fbpx

Crostini con stracchino e speck | Ricetta sprint

I crostini con stracchino e speck sono un contorno veloce da preparare, da consumare sia con un’insalata per una cena ligth che per uno sfizioso antipasto. Il contrasto di sapori tra speck e stracchino è delizioso.  [banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

crostini con stracchino e speck

Crostini con stracchino e speck

Ingredienti per 4 crostini

  • 4 fette di pane
  • 100 gr di speck
  • 100 gr di stracchino

Preparazione

Preparare i crostini con stracchino e speck è molto semplice e soprattutto non richiede l’uso del forno e quindi si presta bene a pasti veloci, soprattutto quando non si ha tanta voglia di mettersi ai fornelli. Vanno bene per cena, accompagnati da un’insalata, ma anche come antipasto usando delle fette di pane tagliate in piccoli pezzetti. Per rendere più veloce la preparazione, infatti, si possono anche abbrustolire per pochi minuti in una padella ben calda.

Per preparare i crostini con stracchino e speck, spalmate lo stracchino su ciascuna fetta e mettete qualche fettina di speck. Io in genere preferisco che lo speck sia affettato sottile così da gustarlo di più. In una padella antiaderente ben calda mettete a riscaldare i crostini in modo da avere la giusta croccantezza e coprite con un coperchio per un paio di minuti.

Ecco pronti questi sfiziosissimi crostini con stracchino e speck.

Se anche tu adori i crostini, prova questi  crostini con salsiccia e stracchino.

[banner]

2 Risposte a “Crostini con stracchino e speck | Ricetta sprint”

  1. Complimenti per la ricetta. Veloce e semplice da fare. La proverò sicuramente, dato che tra gli affettati lo speck è il mio preferito. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.