fbpx

CREMA al CIOCCOLATO BIANCO e PANNA (2 Ingredienti, SENZA cottura, uova, burro, farina)

Velocissima, SENZA UOVA né FARINA, LATTE e BURRO: crema al cioccolato bianco e panna, una crema senza cottura preparata soltanto con 2 ingredienti, perfetta per farcire dolci di ogni tipo, per guarnire torte, bignè, cupcakes, crostate, rotoli, semifreddi e cialde. Senza grumi, si mescola con una spatola in pochi minuti!

Si tratta di una ganache al cioccolato bianco che si prepara utilizzando solo due ingredienti: cioccolato bianco e panna da montare. Veloce, senza mescolare a lungo e senza utilizzare forno e fornelli se non per sciogliere il cioccolato bianco.  Una crema versatile ideale per ogni occorrenza, perfetta se avete della panna in scadenza da consumare o del cioccolato bianco in tavoletta o gocce. Golosa anche nella versione al cioccolato fondente!

Una crema aromatizzata alla vaniglia, da preparare in 5 minuti senza stress e senza fatica, anche per realizzare un dolce al cucchiaio veloce, se avete ospiti improvvisi. Ideale per farcire torte e dolci ma anche per guarnire usando una sacca a poche e le punte che più preferite, non cola, resta soda e compatta grazie alla sua consistenza corposa e densa al punto giusto, senza rassodarsi e indurirsi!

Inoltre, è perfetta per dolci come la cream tart e la millefoglie, la naked cake o per guarnire torte in sostituzione della pasta di zucchero o cioccolato plastico, spalmandola e livellandola con una semplice spatola! Una crema jolly, adatta ad ogni dolce ma anche da gustare come crema di accompagnamento ad una fetta di torta di mele, al posto del ciuffetto di panna.

Senza burro, senza uova e senza farina, adatta ad intolleranti alle uova e al glutine, verificando sempre che il cioccolato sia di buona qualità e senza glutine.

Ora non vi resta che leggere la ricetta e salvare questa crema al cioccolato bianco facile e veloce. Alla prossima, Ivana.

ISCRIVITI GRATIS ALLE NOTIFICHE, clicca su ATTIVA per ricevere GRATIS la NUOVA RICETTA sul tuo telefono o PC.

crema al cioccolato bianco e panna ricetta senza cottura uova latte burro per farcire torte crostate biscotti cialde
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 100 g cioccolato bianco
  • 70 ml panna da montare (da usare liquida)
  • 100 ml panna da montare (da usare montata)

Preparazione

  1. crema al cioccolato bianco e panna ricetta senza cottura uova latte burro per farcire torte crostate biscotti cialde

    Come Fare la Crema al Cioccolato Bianco

    Spezzettate il cioccolato bianco in una ciotola capiente o un pentolino e procedete sciogliendolo a bagnomaria oppure al microonde.

  2. Dovrà risultare cremoso, attenzione a non farlo bruciare se lo scioglierete al microonde: pochi secondi a basso wattaggio (300W-400W) ad intermittenza.

    Evitate la formazione di grumi, per cui di tanto in tanto, mescolate il cioccolato con una frusta a mano.

  3. Appena sarà sciolto, fatelo intiepidire qualche minuto dopodiché unite la panna da montare liquida, miscelando i due ingredienti con una frusta a mano.

    La panna non dovrà essere molto fredda, meglio se a temperatura ambiente così da evitare shock termico.

  4. A parte, montate l’altra dose di panna con le fruste elettriche in modo che risulti ben ferma.

    Aggiungetela a cucchiaiate alla crema precedente, poco alla volta, incorporandola delicatamente con la spatola o frusta a mano.

  5. Infine, unite anche la vanillina o gocce o estratto di vaniglia.

    La crema è pronta per essere utilizzata subito per la farcitura di dolci di ogni tipo. Se, invece, vorrete usarla per guarnire dolci è preferibile farla rassodare in frigorifero per una mezz’ora.

  6. Consigli sulla Crema al Cioccolato Bianco

    Per questa crema è necessario usare la panna da montare in brick che si acquista in dispensa, meglio se quella vegetale zuccherata, e NON quella liquida fresca del banco frigo in quanto pur montata resta molto morbida e poco soda.

  7. crema al cioccolato bianco e panna ricetta senza cottura uova latte burro per farcire torte crostate biscotti cialde

    Ricette con Crema al Cioccolato Bianco

    1. Cannoli di Cialda
    2. Cupcake al Cioccolato Bianco
    3. Torta fredda di cialde

Come Conservare la Crema al Cioccolato Bianco

La crema si conserva perfettamente in frigorifero in una ciotola con coperchio ermetico, per 3-4 giorni usando prodotti freschi. Allo stesso modo se vorrete conservare i dolci in cui avrete usato la crema.

Se vorrete usarla per guarnire o farcire dolci, l’ideale è lasciarla a temperatura ambiente per una mezz’ora.

SEGUIMI SU FACEBOOK 🙂 clicca MI PIACE

[instagram-feed]

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.