fbpx

Composizione di ananas con panna montata

Composizione di ananas con panna montata, ottima per concludere una cena tra amici e parenti. L’ananas con panna montata è davvero deliziosa, lo trovo un abbinamento fantastico e al tempo stesso non troppo calorico. L’ananas è un frutto esotico molto consigliato nelle diete, avendo meno calorie persino di mele e pere, soprattutto la parte centrale, ricca di fibre. L’ananas è ideale per “bruciare” calorie ma un piccolo peccato di gola ogni tanto bisogna concederselo, quindi un fiocco di panna montata e un po’ di fantasia per servire la frutta a fine pasto. [banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

Composizione di ananas con panna montata

Composizione di ananas con panna montata

Ingredienti

  • 1 ananas fresca intera
  • 150 ml circa di panna  da montare

Preparazione

Per questa composizione di ananas con panna montata vi serviranno soltanto due ingredienti, ananas e panna da montare. Per montare bene la panna è necessario che sia molto fredda, è consigliato infatti tenerla in frigo per qualche ora prima di montarla. In genere nei supermercati si trova più facilmente quella già zuccherata, in alternativa zuccheratela secondo le dosi e i modi consigliati sulla confezione. Una volta montata la panna conservatela in frigorifero e dedicatevi all’ananas. Usate un tagliere per comodità, tagliate il ciuffo dell’ananas e la parte inferiore con un coltello da cucina. Eliminate la buccia esterna tagliandola dall’alto verso il basso verticalmente. Pulita bene eliminando tutto ciò che resta della buccia. Tagliatela a fette dello spessore di un paio di centimetri. Con un cavatorsoli (o uno stampo rotondo per biscotti piccolo) eliminate la parte centrale da ciascuna fetta ma conservatele per la vostra composizione (è commestibile e ovviamente è la parte più nutriente). Posizionate tutte le fette in un vassoio da portata e il ciuffo al centro. Mettete la panna montata in una sacca da pasticcere con la punta stellata e fate tanti ciuffetti per decorare le fettine di ananas.

Composizione di ananas con panna montata
E’ possibile preparare la composizione di ananas con panna montata anche in anticipo e conservarla in frigorifero fino al momento di servirla. Il consiglio è di decorare l’ananas con  i ciuffetti di panna montata al momento così da servirla fresca. L’ ananas con panna è ottimo anche come sostituto del dessert, soprattutto alla fine di un pranzo o una cena abbondanti.

[banner]

Una risposta a “Composizione di ananas con panna montata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.