fbpx

CIALDE CON GELATO Fatto in Casa

Facilissime e Golose: cialde con gelato fatto in casa, un dolce estivo che stupirà tutti! Golose cialde per gelato preparate con pochi e semplici ingredienti e cotte in padella in pochi istanti, che raccolgono golose palline di gelato fatto in casa, cremoso e genuino! La forma è quella tipica di un cestino così da gustare il gelato con un cucchiaino: chiaramente è possibile dare la forma che più si preferisce come coni o mezzelune!

Il gelato si prepara in casa con la gelatiera: si tratta, infatti, di un gelato preparato con i brick Gelato Cremuu in una comune gelatiera! Il risultato è un gelato pronto in 25-40 minuti! Solo latte biologico di montagna 100% delle Alpi italiane, da allevamento libero a terra: realizzato con tutti prodotti naturali e biologici! I brick gelato Cremuu possono essere utilizzati in tutte le gelatiere e sono a lunga conservazione pertanto possono essere conservati in frigorifero per qualche giorno fino alla successiva preparazione. Potete trovare i brick gelato Cremuu in vari gusti: quelli alla frutta sono a base acqua e senza lattosio; le creme hanno una base di latte pastorizzato e solo aromi naturali. Sono già pronti all’uso e non necessitano di ulteriori aggiunte di ingredienti per la preparazione del gelato!

Le cialde per gelato sono anche senza glutine, preparate con amido di mais e farina di riso, per cui adatti ad una alimentazione gluten free.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana

Seguimi su YouTube per tutte le videoricette
Seguimi su TikTok per le videoricette veloci
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

Sponsorizzato da Cremuu

cialde con gelato fatto in casa-8029
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete 12 cialde e circa 1,68 kg di gelato, in particolare nei gusti fiordilatte, pistacchio e cioccolato.

Cialde con Gelato Fatto in Casa

  • 500 mlPreparato per Gelato Fiordilatte Cremuu (in Brick)
  • 500 mlPreparato per Gelato Pistacchio Cremuu (in Brick)
  • 500 mlPreparato per Gelato Cioccolato Cremuu (in Brick)

Per le Cialde Gelato

  • 1uovo (circa 50 g)
  • 50 gburro fuso
  • 120 gamido di mais
  • 60 gfarina di riso
  • 100 gzucchero
  • 120 mlacqua calda

Preparazione

Facilissime e Veloci!

COME FARE LE CIALDE CON GELATO FATTO IN CASA

  1. La preparazione del gelato con i brick Cremuu è semplicissima: tuttavia è opportuno ricordare di tenere il brick in frigorifero per almeno 6 ore e la bown in freezer per almeno 12 ore.

    Azionate la gelatiera e versate 500 ml di prodotto. Attendete dai 25 ai 40 minuti a seconda della consistenza che più preferite ed ecco che il gelato è pronto.

  2. Per questa ricetta ho utilizzato i gusti crema: fiordilatte, cioccolato e pistacchio.

    Preparate le cialde per gelato. Miscelate le polveri assieme allo zucchero. Aggiungete l’acqua calda e mescolate con una frusta a mano.

  3. Unite l’uovo sbattuto e poi il burro fuso. Mescolate energicamente fino ad ottenere una pastella fluida e liscia.

    Fate scaldare una padella antiaderente e versate un mestolo di pastella.

  4. Fate roteare la padella facendo in modo che la pastella si distribuisca in uno strato uniforme e sottile.

    Dopo qualche secondo vedrete che si sarà già asciugata: non appena il bordo sarà dorato, aiutandovi con una spatola, girate il disco di cialda.

  5. Adagiate velocemente il disco di cialda in una tazza capovolta o al suo interno, a seconda delle dimensioni. Dategli la forma modellando i bordi e cercando di ondularli.

    In pochi minuti si indurirà, lasciatela raffreddare. Procedete fino ad ultimare tutta la pastella.

  6. Non appena il gelato sarà pronto, potete formare delle palline da adagiare all’interno delle cialde e gustarle in tutta la loro golosità!

CONSIGLI

Le cialde gelato si conservano in un sacchetto per alimento per 1 settimana. Il gelato Cremuu si può conservare in un contenitore ermetico in freezer.

ASPETTA! PROVA ANCHE..

Se ti sono piaciute le cialde per gelato potrebbero piacerti anche le MEZZELUNE DI CIALDA CON CIOCCOLATO BIANCO oppure i CANNOLI DI CIALDA.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.