Crea sito

Casarecce con broccoli e tonno

Le casarecce con broccoli e tonno sono un primo piatto sano e gustoso da preparare al volo per un pranzo veloce ma genuino. Broccoli e tonno è un abbinamento davvero sfizioso ottimo come alternativa alla classica pasta con i broccoli, l’aggiunta del tonno infatti rende questo primo piatto molto più saporito e può essere consumato anche come piatto unico, magari accompagnato da un’insalata e il pranzo è pronto.  Ricetta primo piatto semplice e veloce.  

casarecce con broccoli e tonno ricetta primo

Casarecce con broccoli e tonno

Ingredienti per 2 persone

  • 160 gr di casarecce
  • 1 broccolo piccolo
  • 2 scatolette di tonno (160 gr)
  • peperoncino
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo
  • sale

Preparazione

Per preparare le casarecce con broccoli e tonno tagliate le cimette del broccolo e lavatele sotto acqua corrente. Fate soffriggere l’aglio e il peperoncino con dell’olio in una padella antiaderente e unite le cimette appena lavate. Lasciate appassire a fiamma bassa, coprite con un coperchio e aggiungete man mano dell’acqua in padella in modo da cuocerli e renderli morbidi. Schiacciateli leggermente con una forchetta e quando saranno ben cotti aggiungete il tonno ben sgocciolato. Amalgamate bene, salate e aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura. Quando la pasta è pronta, scolatela e unitela al condimento di broccoli e tonno in padella. Ricordatevi di togliere l’aglio, quindi mantecate a fiamma alta e servite.

Per la pasta con broccoli e tonno potete usare qualunque formato di pasta corta, magari meglio se rigata così da raccogliere tutto il condimento. Servite con dell’olio piccante a crudo 😉

casarecce con broccoli e tonno ricetta

Ti va di fare un salto sulla mia fanpage di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto!

profilo-studenti-vintage casarecce con broccoli e tonno

Una risposta a “Casarecce con broccoli e tonno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.