fbpx

Bistecca ai funghi con salvia e rosmarino

La bistecca ai funghi con salvia e rosmarino è un secondo piatto gustoso e semplice da preparare da servire anche nelle cene con amici e parenti, in quanto davvero saporita. In genere la bistecca di maiale, quella con l’osso, risulta sempre un po’ asciutta ma se provate a cuocerla con i funghi e ad insaporirla con salvia e rosmarino, risulterà davvero tenera e gustosa. La bistecca ai funghi è una ricetta che non richiede molto tempo per la preparazione, è un buon secondo o un’ottima cena da servire in famiglia o agli amici.

Ricetta bistecca ai funghi con salvia e rosmarino, un secondo semplice che rende la carne tenera e succosa.

bistecche ai funghi con salvia e rosmarino ricetta bistecche saporite e tenere

Bistecca ai funghi con salvia e rosmarino

Ingredienti per 2 persone

  • 2 bistecche di maiale con l’osso
  • 3o g di burro
  • 2 cucchiai rasi di olio extravergine di oliva
  • 2 foglie di salvia
  • 2 rametti di rosmarino
  • sale 
  • 50 g di farina
  • 300 g di funghi champignon freschi o 200 g già lessi sgocciolati in scatola

bistecche ai funghi con salvia e rosmarino ricetta secondo bistecche di maiale

Ricetta bistecca ai funghi con salvia e rosmarino 

Preparazione

Per preparare la bistecca ai funghi con salvia e rosmarino, sciogliete in una padella il burro e l’olio, facendo attenzione a non farlo friggere, a fiamma lenta. Adagiate poi le bistecche di maiale precedentemente battute ed infarinate, aggiungete la salvia e il rosmarino e fatele rosolare da entrambi i lati a fiamma moderata. Quando la carne ha raggiunto la giusta doratura su ambo i lati, aggiungete i funghi lavati e tagliati a fettine sottili, il sale e finite la cottura a fiamma bassa. Se le bistecche non vi sembrano cotte al punto giusto aggiungete un goccio di acqua e continuate fino a ultimare la cottura.

Servite ben calda la bistecca ai funghi con salvia e rosmarino, con un’insalata fresca di stagione.

Vi consiglio di infarinare le bistecche subito prima di metterle in padella altrimenti la farina assorbe tutti i liquidi della carne, e di servire la bistecca ai funghi molto calda altrimenti il burro tende ad addensarsi.

bistecca ai funghi con salvia e rosmarino ricetta secondo gustoso

Ricetta bistecca ai funghi con salvia e rosmarino, per una cena sfiziosa e diversa dal solito, una ricetta per cucinare la bistecca di maiale in modo differente dalla solita carne alla griglia

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

2 Risposte a “Bistecca ai funghi con salvia e rosmarino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.