POLLO MARINATO E IMPANATO ALL’AMERICANA

Il POLLO MARINATO E IMPANATO ALL’AMERICANA è un secondo appetitoso con crosticina ma dall’interno tenerissimo da leccarsi i baffi grazie a un passaggio molto particolare, la marinatura . Di origine Americana la si trova nella lista degli Stree-food , dove dopo la marinatura i pezzi di pollo si impanano e si friggono uno ad uno. Per dei pezzi di pollo con una crosticina saporita.
Ricetta perfetta da fare fritto o al forno serviti con una spruzzatina di limone sono irresistibili.
Qui di seguito troverete la ricetta completa e per i più curiosi anche il procedimento video. Buon appetito!
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 

pollo marinato e impanato all'americana pollo fritto americano kfc croccante all'italiana pastella stato usa americano origine indorato e fritto coreano  pollo marinato e impanato all'americana pollo fritto americano kfc croccante all'italiana pastella stato usa americano origine indorato e fritto coreano ricetta economica light
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 persone pollo marinato e impanato all’americana

  • 500 gpollo (pulito e dissossato)
  • Mezzo bicchierevino bianco (oppure succo di limone)
  • 1 cucchiainopaprika dolce
  • 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva
  • 60 gparmigiano Reggiano DOP
  • 1 cucchiainosale
  • 1 cucchiainopepe
  • 150 gpangrattato

Preparazione

  1. Tagliate il pollo in pezzi non troppo grandi. Se riuscite fatelo fare anche al macellaio. Togliete o fate togliere ossa, parti grasse e pelle. Preparate in una capiente ciotola una marinata con olio, vino (oppure limone) con la paprica dolce. Se avete anche le spezie miste anche meglio.

  2. Immergete i pezzi nel composto ottenuto. Fate marinare dalle 2 alle 12 ore (anche frigorifero) avvolto nella pellicola trasparente. Una volta che questo tempo è trascorso, mettete in un capiente piatto il pangrattato e il parmigiano. Impanate cosi in questo ultimo composto i pezzi di pollo marinati. Poi friggeteli uno ad uno in olio abbondante caldo (300 ml di arachidi).

  3. COTTURA AL FORNO:

    Se adorate la cottura al forno o per un secondo più leggero ma senza rinunciare al gusto. Disponete i pezzi di pollo impanati su una teglia rivestita di carta forno, oleate con un filo d’olio. Infornate in forno preriscaldato a 200° sul ripiano medio basso e cuocete per 45 minuti. Fino a che non si siano dorati e cotti all’interno.

  4. pollo marinato e impanato all'americana pollo fritto americano kfc croccante all'italiana pastella stato usa americano origine indorato e fritto coreano  pollo marinato e impanato all'americana pollo fritto americano kfc croccante all'italiana pastella stato usa americano origine indorato e fritto coreano ricetta economica light
Servite con salsa Barbecue oppure maionese o ketcup, nella versione più light accompagnato con una spruzzatina di limone.
Buon appetito!
Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci 
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
INSTAGRAM CLICCA QUI 
TWITTER CLICCA QUI
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 25.251 times, 9 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.