GHIACCIOLO ALL’ARANCIA FATTO IN CASA ANCHE BIMBY

GHIACCIOLO ALL’ARANCIA FATTO IN CASA ANCHE BIMBY

I ghiaccioli all’arancia sono la coccola perfetta per scacciare il caldo. E sai qual è la cosa migliore? Abbiamo due strade da percorrere oggi: una super facile, grazie al fido Bimby, e l’altra per gli spiriti più tradizionali, quelli che amano metterci le mani (e un po’ d’anima) nella preparazione.

La ricetta perfetta da preparare con le arance più succose che si puo per farti travolgere da un’ondata di freschezza che farà esplodere le tue papille gustative. Sei pronto? Dai, partiamo!

GHIACCIOLO ALL’ARANCIA ANCHE BIMBY

INGREDIENTI

  • 4 arance succose
  • 1/2 tazza (120 ml) di succo d’arancia fresco
  • 1/4 di tazza (60 ml) di succo di limone fresco
  • 1/2 tazza (120 g) di zucchero
  • 1 tazza (240 ml) d’acqua

PROCEDIMENTO GHIACCIOLO ALL’ARANCIA BIMBY

  1. Inizia spremendo il succo dalle arance nel Bimby. Assicurati di eliminare i semi e di avere una tazza di succo d’arancia fresco.
  2. Aggiungi nel Bimby il succo di limone, lo zucchero e l’acqua.
  3. Imposta il Bimby 5 minuti 100° a velocità 2 per far sciogliere lo zucchero e mescolare bene gli ingredienti.
  4. Lascia raffreddare il composto a temperatura ambiente e poi versa il liquido negli stampini per ghiaccioli.
  5. Copri gli stampini con i coperchi o usa dei bastoncini di legno al centro di ciascun ghiacciolo. Metti gli stampini nel congelatore e lasciali congelare per almeno 4-6 ore, o fino a quando i ghiaccioli sono solidi.
  6. Per servire, passa gli stampini brevemente sotto l’acqua calda per sganciare facilmente i ghiaccioli dai loro stampini. Goditi il tuo ghiacciolo all’arancia fatto con il Bimby!

PROCEDIMENTO TRADIZIONALE GHIACCIOLI ALL’ARANCIA SENZA BIMBY

  1. nizia spremendo il succo dalle arance. Assicurati di eliminare i semi e di avere una tazza di succo d’arancia fresco.
  2. In una pentola, mescola il succo d’arancia, il succo di limone, lo zucchero e l’acqua. Porta il composto a ebollizione a fuoco medio, quindi riduci la fiamma e lascia cuocere per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando lo zucchero si è completamente sciolto.
  3. Lascia raffreddare il composto a temperatura ambiente e poi versa il liquido negli stampini per ghiaccioli.
  4. Copri gli stampini con i coperchi o usa dei bastoncini di legno al centro di ciascun ghiacciolo. Metti gli stampini nel congelatore e lasciali congelare per almeno 4-6 ore, o fino a quando i ghiaccioli sono solidi.
  5. Per servire, passa gli stampini brevemente sotto l’acqua calda per sganciare facilmente i ghiaccioli dai loro stampini. Goditi il tuo GHIACCIOLO ALL’ARANCIA FATTO IN CASA !

Ora hai due deliziose opzioni per preparare ghiaccioli all’arancia, sia in modo tradizionale che con il tuo fidato Bimby. Buon appetito!

Se ti è piaciuta questa ricetta, non perdere le altre! Unisciti al mio canale Telegram e seguimi su Instagram per scoprire tante altre idee culinarie e rimanere aggiornata sulle ultime novità!

(Visited 191 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.