BISCOTTI MISTI DI PASTA FROLLA ANCHE BIMBY

BISCOTTI MISTI DI PASTA FROLLA ANCHE BIMBY facili da preparare morbidi e friabili belli e buoni come quelli della pasticceria ricordano il vassoietto della pasticceria che una volta aperto non sai da dove iniziare e smetti solo quando sono finiti. Un po a me è capitato cosi morbidi friabili e golosi di vari gusti. Bello e buono anche come BISCOTTI DELLA DOMENICA da portare a tavola a fine pasto, scopri quanto è facile!

vedi anche i Rotolini Ripieni Salati, Un Boccone Irresistibile Per Le Feste

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

COME PREPARARE I BISCOTTI MISTI

80 g zucchero
250 g farina 00
50 g fecola di patate
1 uovo
1 tuorlo
1 pizzico sale
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
120 g burro

Come farcire i biscotti misti

q.b. marmellata
q.b. cioccolato fondente
q.b. cioccolato bianco
1 cioccolato al latte

Strumenti

Passaggi

Per la pasta frolla morbida classica

Mettete sulla spianatoia prima la farina, lo zucchero e il burro freddo (uscito dal frigo da 30 minuti). Incominciamo a sbriciolare con le dita fino ad ottenere un composto sabbioso.
Poi aggiungete le uova il pizzico di sale e di lievito. Impastate velocemente fino ad ottenere un panetto che avvolgerete nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo.

Per la pasta frolla morbida bimby

Mettete nel boccale lo zucchero e riducete in polvere 10 secondi a velocità 10. Aggiungete la farina allo zucchero, con la fecola, le uova, il pizzico di sale, il lievito e il burro. Impastate a velocità 4 per 25 secondi. Prendete l’impasto e formate un panetto liscio e compatto.

Finitura dei biscotti

Stendete la pasta frolla a uno spessore di mezzo cm e ricavate i biscotti in base agli stampi che avete a disposizione. Su una metà di forme preparate ricavate anche un foro centrale più piccolo per quelli ripieni. Distribuite i biscotti su di una teglia ricoperta da carta forno e infornate in forno preriscaldato a  170° per 15 minuti.

Come preparare i biscotti quadrati

Ricavate delle forme quadrate con lo stampo quadrato su metà di questi e ritagliate un quadrato interno con uno stampo più piccolo. Riponete su di una teglia ricoperta di carta forno . Cuocete i biscotti a 170° per 15 minuti. Fate intiepidire e con il cioccolato fondente su quelli che andranno sopra fate delle strisce.

Raffreddiamo in frigo per velocizzare tutto.

Mettete delle cucchiaiate di marmellata e completate con il biscottino con il foro sopra . Per quelli che non accoppieremo glassate e a piacere con il cioccolato fuso bianco o fondente.

Come preparare e farcire i biscotti a forma di canestrelli

Fate lo stesso come per i biscotti quadrati sopra con i biscottini a forma di canestrello o a fiori. Ricavate con uno stampo dei fiori e ritagliate all’interno su metà di questi uno stampo più piccolo. Infornate a 170° per 15 minuti

Fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo e farcite con la nutella. Con quelli che non farcirete glassate con il cioccoalto fuso a piacere.

Come preparare i biscotti a forma di ferro di cavallo

Ricavate dei serpentelli lunghi 8 cm se non abbiamo lo stampo della forma desiderata. Ripiegate delicatamente una u e riponete su di una teglia ricoperta da carta forno. Cuocete come scritto per tutti i biscotti a 170° per 15 minuti. Lasciate intiepidire e fate sciogliere il cioccolato fondente in cui andremo a inzuppare mezzo biscotto a ferro di cavallo.

Come conservare i biscotti misti

Una volta pronti i nostri biscotti distribuite su di un vassoio per dolci o un piatto da portata e sistemate sovrapponendoli delicatamente. Avvolgete nella pellicola trasparente o richiudete in un contenitore ermetico e servite all’occorrenza . Buon appetito!

BISCOTTI MISTI DI PASTA FROLLA ANCHE BIMBY

4,6 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 28.027 times, 5 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.