Acqua detox disintossicante purificante

L’acqua detox disintossicante e purificante oppure acqua aromatizzata è una bevanda fresca a base di acqua naturale che viene poi aromatizzata in questo caso con limone, cetriolo e foglie di basilico lasciati in infusione.

Potete aromatizzarla con quello che più vi piace, usare foglie di menta se volete più freschezza o combinarla anche con della frutta. Insomma potete sbizzarrirvi nei gusti e nei colori.

Resta sempre un’ottima bevanda dissetante e rinfrescante, poi essendo aromatizzata in modo naturale vi può aiutare ad idratarvi se bevete poco e fate fatica a bere l’acqua da sola in diversi momenti della giornata.

La preparazione dell’acqua detox disintossicante purificante è veramente molto semplice e veloce, leggi di seguito tutti i dettagli:

Acqua detox disintossicante purificante
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni1 litro di acqua detox
  • CucinaItaliana

Per 1 litro di acqua detox disintossicante purificante

1 l acqua
1 cetriolo
1 limone (naturale)
q.b. basilico (o foglie di menta)

Strumenti

1 Caraffa

Passaggi

Acqua detox disintossicante purificante

Preparate tutti gli ingredienti e lavarli avendo cura di spazzolare e pulire bene la buccia del limone e del cetriolo

Tagliare il limone ed il cetriolo a fette sottili e metterli all’interno di una brocca, unire anche le foglie di basilico

Infine riempire con acqua naturale

Ecco pronta la vostra acqua detox disintossicante purificante ma ricordate che deve stare in infusione per aromatizzarsi, quindi mettete la brocca con l’acqua in frigo per almeno per un paio d’ore prima di consumarla, in questo modo sarà fresca e profumata.

E se la preparate la sera prima sarà ancora più buona, più resta in infusione più sarà aromatizzata.

Note

Come già anticipato potete fare l’acqua aromatizzata con gli ingredienti che preferite, in base alle proprietà della frutta o verdura utilizzata avrete un acqua detox con benefici diversi.

E’ molto importante che qualsiasi ingrediente utilizzato sia lavato con attenzione , pulite con cura la buccia e se possibile preferite ortaggi biologici.

Conserva la tua acqua detox in frigo per un paio di giorni e quando l’hai quasi finita se vuoi puoi rabboccarla e lasciarla in infusione per il giorno dopo!

SEGUIMI SUI SOCIAL

Se ti fa piacere mi puoi seguire sulla mia PAGINA FACEBOOK o sul mia PAGINA INSTAGRAM in questo modo sarai sempre aggiornato sulle ultime ricette pubblicate!

Per tornare alla home clicca qui.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!