Nuovi arrivi

fotocane_blog

Da tempo a casa si pianificava di prendere un altro cane per fare compagnia a Leo, il pincher freddoloso. E così pensa che ti ripensa l’idea è stata di prendere un altro pincher, ma femmina. Su internet ho scovato un veterinario che ha anche un allevamento di pincher in provincia di Pavia. Le foto dell’ultima cucciolata erano irresistibili e, ovviamente, non ho aspettato neanche un minuto e ho chiamato subito per prendere accordi. L’indomani ero dal veterinario dove la piccola Luna, di appena due mesi, mi ha subito stregato: due grandi occhi neri, il pelo di un bel color nocciola e soprattutto quelle piccole rughette sulla testolina. Insomma, in cinque minuti la piccola era in macchina con me alla volta di casa.

Naturalmente grande entusiasmo da parte di tutti, le mie figlie litigavano per chi doveva tenerla in braccio, ma Leo: il suo è stato odio al primo sguardo…in due secondi sono crollate le sue certezze da capobranco incontrastato, ha visto minacciata la sua succulenta ciotola della pappa e si è sentito sfrattato dalla sua comoda cuccia accanto al calorifero. Spicciola psicologia da cani. La piccola Luna dal canto suo di certo non fa molto per farsi accettare, preferisce infilarsi nella cuccia di Leo invece che nella sua, snobba i croccantini per fare incetta dalla ciotola dell’altro. Più lei gli si avvicina per giocare, più lui ringhia e corre lontano. Il risultato è che quando stanno insieme Luna lo rincorre per tutta la casa e lui fugge più lontano che può come un fulmine. Sarà anche dura per Leo, ma la scena della fuga è troppo comica!

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

3 Risposte a “Nuovi arrivi”

    1. Cara Alma, sono passate due settimane da quando Luna è arrivata a casa ma ancora Leo non si rassegna. Però un passo avanti è stato fatto: Luna ha cominciato a dormire da sola nella sua cuccia, senza voler infilarsi più in quella di Leo! Evviva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *