Il mio prediletto, il tiramisù.

Se hai fretta vai subito alla ricetta del Tiramisù: clicca qui

Se mi seguite tutti i giorni su Giallozafferano saprete di certo che io amo i dolci, mi sento la mamma di ogni dolce di cui ho pubblicato la ricetta.
tiramisu_VERTUna mamma non dovrebbe, e ripeto non dovrebbe, avere preferenze per i suoi figli ma non è cosi, io ho una predilezione dichiarata e esagerata per il Tiramisù; sarà perchè mi viene particolarmente bene, sarà perchè le mie figlie me lo chiedono spesso fatto sta che sovente nel frigo di casa fa capolino questo cremoso dolce famoso in tutto il mondo.

Qual’è il mio segreto?
Nessuno in particolare, se poi seguite la ricetta pubblicata su Giallozafferano vedrete che è più facile farlo del previsto, un consiglio però mi sento di darlo, non siate tirchi, abbondate con la crema.
Spesso infatti mi capita di mangiare il tiramisù al termine di qualche cena e la maggior parte delle volte rimango delusa perchè il dolce è asciutto, con poca crema e magari con i savoiardi non molto imbevuti nel caffè. Siate quindi generosi e vedrete che il risultato appagherà tutti quanti.

Vi è venuta voglia di provarlo? La ricetta la trovate qua http://ricette.giallozafferano.it/Tiramisu.html

Buon appetito
Sonia

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

2 Risposte a “Il mio prediletto, il tiramisù.”

  1. Anche io l’adoro ma non l’ho mai fatto x paura di sbagliare, è il MIO DOLCE preferito in assoluto. Ma visto ke ho sempre preparato ottime pietanze grazie alle tue ricette seguirò il tuo consiglio. Baci e auguri

  2. Buono il tiramisu’ e non stanca mai! Un altro consiglio per me fondamentale: non immergere troppo i savoiardi nel caffè se no esce tutto liquido in fondo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *