Brioches e caffè, grazie!

 

Oppure cappuccino.
E voi cosa preferite? Io personalmente sono per il cappuccino, meglio se con la schiuma densa piuttosto chiaro e non troppo caldo.
brioches (2 di 2)Sono sempre alla ricerca di un bar dove gustare una colazione all’altezza di questo nome, cosa per altro non troppo facile anche se con l’aiuto degli amici di The Breakfast Review le mie ricerche ultimamente risultano più facili 🙂
Ovvio che una maniaca di impasti e lievitati come me non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di preparare in casa le brioches.
Con immensa “disperazione” di amici, parenti e collaboratori, che per diversi giorni se li sono visti propinare, ho provato e sperimentato tante varianti fino a quando non ho trovato quella che mi soddisfaceva di più.
Sia chiaro: non si tratta di croissant sfogliati, più croccanti e “sbriciolosi” dalla lavorazione piuttosto lunga ed elaborata, ma di soffici brioches dalla realizzazione abbastanza semplice. Hanno la stessa forma però e spesso ci si confonde. Provateli però, ne vale la pena!
La ricetta la trovate qui.
Buona colazione!

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *