Oggi vi lascio una ricetta dove potete sperimentare la cottura multilivello: Uova al sugo Bimby cotte a vapore! Cosa vuol dire cottura multilivello? Significa che allo stesso tempo possiamo preparare un primo/secondo completo di contorno. Per le uova al sugo ho scelto come accompagnamento i finocchi perchè cuociono in poco tempo 😉
Attenzione: con questi minuti di cottura il tuorlo dell’uovo risulterà ben cotto.
Prima di tutto, per cucinare questo piatto, abbiamo bisogno delle teglie di piccole dimensioni. Questo perchè devono stare dentro al recipiente Varoma. Non preoccupatavi perchè vi lascio qui sotto 👇 i link dove potete acquistarle:
Io personalmente preferisco quelle in ceramica 😉 Questa ricetta l’ho preparata con il mio Bimby TM5. Vanno benissimo anche i modelli TM6 e TM31.
Hai qualche dubbio o perplessità riguardo la cottura a vapore? Leggi la mia guida 💗 Qui troverai un sacco di consigli utili e pratici! Inoltre, se ti iscrivi alla mia Newsletter riceverai subito il PDF gratuito ♥
Qui di seguito vi lascio i miei contatti social così, se vi va, potete seguirmi:
Ma ora vediamo insieme la lista degli ingredienti per le Uova al sugo Bimby cotte a vapore ♥
Ah, mi raccomando, condividi e fammi sapere se ti è piaciuta questa ricetta 🥰
Grazie di ❤
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione
![Uova al sugo Bimby cotte a vapore](https://blog.giallozafferano.it/silviaincucina/wp-content/uploads/2022/02/20220213135647_IMG_426-960x640.jpg)
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2-3
- Metodo di cotturaAltro
- CucinaItaliana
Ingredienti per le Uova al sugo Bimby cotte a vapore
Strumenti per le Uova al sugo Bimby cotte a vapore
Questa ricetta l’ho preparata con il mio Bimby TM5. Vanno benissimo anche i modelli TM31 e TM6.
Passaggi per le Uova al sugo Bimby cotte a vapore
Preparare il sugo
Per prima cosa mettiamo nel boccale le carote, il porro, aggiungiamo l’olio e frulliamo a vel. 4 per 20 secondi. Riuniamo sul fondo con un lecca pentola e soffriggiamo a vel. Soft / 100 gradi / 7 minuti.
Dopodichè aggiungiamo la passata di pomodoro, aggiustiamo di sale e facciamo cuocere per 20 min. / vel. 1 / 100 gradi senza misurino.
Nel frattempo prepariamo sul nostro piano di appoggio due teglie piccole. Versiamo all’interno il sugo e rompiamo sopra 2 uova per ciascuna teglia.
![](https://blog.giallozafferano.it/silviaincucina/wp-content/uploads/2022/02/uv1-960x768.jpg)
Cuocere a vapore
Diamo una sciacquata veloce al boccale e ripiamo con 600 g di acqua circa. Inseriamo il cestello e al suo interno mettiamo i finocchi tagliati.
Prendiamo il varoma e adagiamo dentro la prima teglia. Posizioniamo il vassoio e mettiamo sopra l’altra teglia. Chiudiamo con il coperchio.
Infine, cuociamo a vapore a vel.1 / 120 gradi / 20 minuti. Serviamo subito con una spolverata di prezzemolo e del pane per la scarpetta 😋
![](https://blog.giallozafferano.it/silviaincucina/wp-content/uploads/2022/02/uiv2-960x768.jpg)
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.