CUPCAKE NOCCIOLA E CAROTE

CUPCAKE NOCCIOLA E CAROTE 

 

I Cupcake nocciola e carote sono soffici ottimi per una sana colazione ma soprattutto da presentare per una festa tra amici o una festa carnevalesca dove ci sono bambini.Possiamo decorarli in tantissimi modi diversi per rallegrare la festa, ma soprattutto sappiamo che stiamo dando Capcake con ottimi ingredienti. Quella che adoro dei Capcake nocciola e carote è che si realizzano in pochissimo tempo ( vi farò vedere come)  giusto il tempo di preparare gli ingredienti che i cupcake saranno  pronti per essere infornati.

INGREDIENTI

200 g di farina per dolci

140 g di carote

70 g di nocciola

100 g di zucchero

2 uova

100 ml di olio di semi di girasole

una mezza  punta di cucchiaino di cannella

una bustina di lievito per dolci

Per realizzare i Cupcake alle nocciola e carote, iniziamo pesando tutti gli ingredienti, prendiamo un mixser e all’interno versiamole carote pulite e tagliate a rondelle, le nocciola, lo zucchero, la cannella, le uova e in fine l’olio di semi.

Frulliamo per 2/3 minuti fino a rendete tutto cremoso. Intanto accendiamo il forno a 200° e prepariamo gli spampini da muffins mettendo all’interno i pitottini.

Versiamo Il composto frullato in una ciotola e cominciamo a versare la farina e il lievito setacciato, incorporiamola con un lecca pentola fino a totale assorbimento.

Versiamo il composto ottenuto nei pirottini, io ne ho riempiti 11 anche se lo stampo era di 12. i miei pirottini erano un tantino più grandi, nell’ultimo pirottino vuoto ho messo dell’acqua, questo perchè quando realizzo muffins, capcake o plumcake, metto sempre in forno un pentolino con del’acqua, il suo vapore rende i dolci meno asciutti. Mettete a vostro piacere alcune nocciola in superficie e infornate a 200° per 20/22 minuti. E i Cupcake saranno subito pronti. intanto frullata della panna montata e preparatevi codine o confettini colorati a vostro piacere, non appena i cupcake saranno raffreddati decorateli.