CHEESECAKE alle fragole. ricetta senza cottura

Cheesecake alle Fragole

Care amiche, sopratutto care Mamme, per il vostro giorno della festa della Mamma  sicuramente avete voglia di realizzare un’ottimo dolce per  festeggiare in famiglia con i vostri cari. Però non desiderate stare tanto tempo ai fornelli  però volete preparare un dolce fresco e goloso, sopratutto veloce. Ecco a voi la fantastica CHEESECAKE ALLE FRAGOLE con tre fantastiche sfumature di rosa, Ovvero con una paste con uno strato con pezzetti di fragole, una con succo alle fragole e l’ultima semplicemente bianca. Una ricetta deliziosa e senza cottura che non deluderà la vostra famiglia, con una base di biscotti croccanti sbriciolati e tre squisite farciture alle fragole che darà al dolce un tocco in più alla vostra CHEESECAKE per questa occasione ho realizzato la mia CHEESECAKE con biscotti senza glutine per favorire l’assaggio ad una mia parente celiaca ed ho usato tutte le accortezze del caso usando tutti gli ingredienti assicurandomi che fossero senza glutine come i biscotti la colla di pesce e la panna.

Continuate a seguirmi sulla mia pagina facebook Sfumature Dolci e Salate

Cheesecake alle Fragole

Ingredienti per la base

200 g di biscotti secchi senza glutine

100 g di burro fuso

Per la preparazione delle fragole  

250 g di fragole ( più exstra per la decorazione)

3 cucchiai di zucchero

succo di un limone 

3 fogli di colla di pesce

Per la crema

200 g di ricotta fresca di pecora

200 g di yogurt bianco zuccherato

500 g di panna fresca

100 g di zucchero a velo ( se la panna è di quella industriale diminuite le quantità di zucchero)

4 fogli di colla di pesce

1°⇒Fase

Sbriciolate i biscotti in un mixser, aggiungete il burro fuso. trasferitelo in uno stampo a cerniera del diametro di 24 cm foderando precedentemente lo stampo con carta forno. schiacciate bene e mettete in frigo.

2°⇒Fase

Lavate sotto acqua corrente le fragole, tagliatele a pezzettini e mettetele in pentola con lo zucchero e il succo di limone, lasciate cuocere a fuoco dolce per 5 minuti, intanto ammollate 2 fogli di  colla di pesce e versatela all’interno. Colate le fragole e tenete il succo e le fragole da parte e raffreddare. 

3°⇒Fase

Con lo sbattitore elettrico semi montate la panna, Setacciate la ricotta per renderla cremosa e unite lo yogurt e lo zucchero. Aggiungete gli altri due fogli di  colla di pasce precedentemente ammollati e poi fatti sciogliere  in una tazza di latte caldo, mescolate bene. A questo punto dividete il composto ottenuto in tre ciotole e in porzioni uguali.

In una ciotola versate i pezzetti di fragole 

Nell’altra il succo delle fragole

L’ultima parte della panna e yogurt lasciatela bianca, aggiungendo solo qualche goccia di limone

4°⇒Fase

A questo punto, prendete la base biscotto della cheesecake e versate la prima parte della crema con le fragole. Mettetela per 20 minuti in freezer. Trascorso il tempo versate la seconda base  di crema con il succo alle fragole e  rimettete in freezer, trascorsi ulteriori 20 minuti versate l’ultima base bianco al limone.

CONSIGLI 

Potete realizzare la vostra cheesecake alle fragole anche qualche giorno prima,tenerla in freezer e metterla fuori 2 ore prima di servirla decorandola con le fragole a vostro piacere.

Se avete domande potete tranquillamente farmela mandandomi un messaggio, seguitemi sul mio blog Sfumature Dolci e Salate