Biscotti alle Noci

Biscotti alle Noci

I Biscotti alle noci sono piccoli biscotti che si preparano in pochissimo tempo,  con solo tre ingredienti sono biscotti ottimi per uno spuntino, la carica giusta  per la prima colazione. o dopo un’attività fisica, grazie alla super presenza di noci sono un biscotti sano ed energetico. Infatti le noci come tutta la frutta secca contengono molte vitamine come la vitamina E, ricchi di sali minerali, antiossidanti e altri elementi nutritivi, I biscotti alle Noci hanno un impasto senza, farina, lievito, burro o olio. semplicemente Noci, zucchero e uova. Una ricetta che vi consiglio vivamente e da tenere nel quaderno delle ricette da fare spesso. 

INGREDIENTI

  • 300 g di gherigli di noci
  • 100 g di zucchero
  • 1 uovo 
  • Scorza di limone non trattato (Facoltativo)

PROCEDIMENTO

  1. I biscotti alle noci sono facilissimi da preparare, quindi schiacciate le noci ed estraete i gherigli, poi frullateli finemente
  2. Trasferite le noci frullate in una ciotola , unite lo zucchero un uovo e a piacere aromatizzate con la scorza grattugiata di limone o vaniglina.
  3. Amalgamate tutti gli ingredienti, Con le mani prelevate piccole quantità di impasto e realizzate delle palline, che sistemerete su carta forno  su una placca da torno.
  4. Infornate a 180° per 15 minuti.
  5. A fine cottura lasciate raffreddare i biscotti alle noci nella placca, i biscotti se caldi tendono e Frantumarsi.  
  6. Se desiderate servite i vostri biscotti spolverizzati con zucchero a velo  accompagnati da un caffè o una tisana.

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete essere aggiornati sulle novità del blog seguitemi anche sulla pagina facebook Sfumature Dolci e salate Basterà un semplice click si MI PIACE 🙂

Mi trovate anche  su TWITTER, e   INSTAGRAM  Vi aspetto ♥