Crostini con involtini di Bresaola

 

Crostini con involtini di Bresaola

Cercate un antipasto semplice da realizzare? I crostini con involtini di bresaola sono un antipasto sfizioso,realizzato con fettine di baguette cotte in forno e buonissime fette di bresaola arrotolate con una buonissima crema profumata alla rucola. I crostini con involtini di bresaola si preparano in pochissimo tempo, si possono preparare in largo anticipo L’importante è coprirli con una pellicola e riporli in forno quindi al bisogno non ci resterà che riporli sui crostini e servirli a tavola come antipasto o per una cena finger food

Seguitemi sulla mia pagina facebook sfumature dolci e salate

INGREDIENTI

250 g di robiola

300 g di fette di bresaola

un bel ciuffo di rucola

olio — sale — pepe qb

una baguette o crostini già affettati.


PROCEDIMENTO

Per preparare i crostini con involtini di bresaola tagliate a fette spesse un centimetro una baguette e infornate per 10 minuti fino ad una leggera doratura. Quindi iniziate a comporre la crema ponendo  in una ciotola la robiola, mescolate per renderla cremosa. Frullate in un mixer la rucola, unitela alla crema, salate e pepate, mescolate bene. Versatela in un sac a poche.


Ora farcite gli involtini, stendete sul piano di lavoro le fette di bresaola, ripiegate i lembi della parte più lunga delle fette per realizzare un rettangolo. ( come vedete in foto) A questo punto adagiate uno strato di crema alla rucola e ripiegate realizzando l’involtino.

Adagiate ogni involtino su ciascun crostino e servite a tavola.