ROTOLINI di pasta sfoglia ALLA PIZZA passo passo

Rotolini di pasta sfoglia alla pizza, sono delle divertenti girelle dal sapore goloso e irresistibile di pizza, molto semplici da realizzare per un aperitivo o antipasto sfizioso.
Questi rotolini di pasta sfoglia alla pizza sono un punto fermo dei miei buffet o aperitivi con amici. In primis perché piacciono sempre davvero a tutti, si realizzano velocemente e anche in largo anticipo, l’importante è conservarli per bene!
Con la pasta sfoglia si realizzano tanti antipasti carini e golosi, tipo i rotolini di wurstel QUI troverete la mia ricetta; Le pizzette super veloci, che troverete QUI.
Per restare aggiornati e ricevere tantissime ricette sfiziose vi basterà lasciare un MI PIACE sulla mia pagina Facebook  QUI, o seguirmi su Instangram QUI.

rotolini di pasta sfoglia alla pizza
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzionicirca 18/20 rotolini
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia
  • 100 mlSugo di pomodoro
  • q.b.Origano (o basilico)
  • 100 gMozzarella per pizza

Strumenti

  • Leccarda

Preparazione

  1. rotolini di pasta sfoglia alla pizza passo passo

    Per la realizzazione dei vostri rotolini di pasta sfoglia alla pizza, la prima cosa che dovete fare è preparare il sugo di pomodoro.

    Preparatelo come siete abituati a fare quando dovete fare la pizza, per esempio a me piace utilizzare il sugo cotto, ma si può utilizzare tranquillamente anche direttamente la passata di pomodoro.

    Se volete utilizzare direttamente la passata di pomodoro, mettete la passata di pomodoro in una ciotolina, aggiungete un pizzico di sale un pizzico di pepe e un filo di olio e mescolate.

  2. A questo punto prendete il rotolo di pasta sfoglia, mettetelo qualche minuti prima fuori dal frigo in modo che ritorni un po’ più morbida e non tendi a creparsi quando andate a stenderla.

    Versate il sugo di pomodoro su tutta la sfoglia aiutandovi con un cucchiaio.

    Aggiungete origano o basilico e poi la mozzarella precedentemente grattugiata.

  3. A questo punto dal lato corto e con l’aiuto della carta da forno, arrotolate, senza stringere troppo, altrimenti la farcitura tende a fuoriuscire.

    Quando sarà completamente arrotolato, con un coltello affilato e senza schiacciare troppo tagliate i rotolini dello spessore di circa 1 cm e mezzo.

  4. Mettete i rotolini su una leccarda rivestita di carta da forno, distanziandoli per bene, perché poi cresceranno tanto nel forno.

    Infornate a 180° C a forno ventilato fin quando non saranno ben dorati.

    Servite insieme a un buon aperitivo!!

    Alla prossima da Sapore di Arianna!!!

Conservazione

I rotolini di pasta sfoglia alla pizza, possono essere realizzati anche in anticipo, dopo cotti fateli raffreddare completamente e chiudeteli in un sacchetto per alimenti adatto al surgelamento, saranno buoni e friabili dopo qualche ora.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.