Pasta integrale zucchine e pomodori (334 calorie a porzione)

La pasta integrale zucchine e pomodori è un piatto buono e colorato da mangiare anche freddo. La ricetta è perfetta non solo per chi è vegetariano ma anche per chi è vegano, dato che non c’è alcuna traccia di alimento di origine animale o vegetale. Chi non lo è può provare anche la pasta integrale con zucchine e tonno o la pasta zucchine pomodori e mozzarella. La pasta integrale zucchine e pomodori è poi molto leggera e fresca. Ottima infatti se portata al mare, in ufficio per la pausa pranzo o anche per un bel picnic fuori o gita fuori porta. Sulla versione calda però potete preparare un qualcosa di speciale: la pasta integrale con crema di zucchine.Come vedrete preparare la pasta integrale zucchine e pomodori è proprio un gioco da ragazzi!Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook e Instagram. Per conoscerci seguiteci qui!


Pasta integrale zucchine e pomodori

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 grammi di pasta corta integrale
  • 3 zucchine 
  • 280 grammi di pomodorini
  • mezza cipolla
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 2 foglie di basilico
  • 1 pizzico di sale 
Esecuzione:
  1. Lavate con cura le zucchine in acqua corrente. Sfregatele per bene, asciugatele e mettetele sopra un tagliere. Affettate anche i pomodorini.
  2. Intanto che mettete l’acqua a bollire tagliate le zucchine a rondelle. Mettete in una padella con un po’ di cipolla a cubetti. Fate rosolare con l’olio.
  3. Quando l’acqua bollirà aggiungete il sale e poi buttate la pasta.
  4.  Quando la pasta sarà quasi cotta mancano unite i pomodori alle zucchine. Fate rosolare.
  5.  Infine scolate la pasta al dente e fate saltare con le verdure. Aggiungete il basilico fresco e servite.

Sei vegano o vegetariano? Clicca qui per le ricette adatte per te! Se invece sei celiaco, ecco le ricette gluten-free perfette per te! 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!