Insalata di patate (188 calorie a porzione)

L’insalata di patate è una ricetta light rivisitata, che richiama il sapore squisito dell’insalata di patate tedesca. L’insalata di patate si prepara con patate lesse e si condisce con maionese e aceto. Un contorno saporito che si sposa al meglio con secondi a base di carne e pesce. L’insalata di patate fredda è ugualmente molto buona. Infatti vi basterà avvolgere in una pellicola in plastica il contorno avanzato e conservarlo in frigorifero. L’insalata di patate la potete mangiare anche al mare o in ufficio. Magari aggiungete anche qualche cubetto di prosciutto cotto o se siete vegetariani di formaggio morbido. Per avere i consigli su come preparare un’ottima insalata di patate, vi basterà andare in fondo alla pagina e leggere tutti gli accorgimenti da seguire. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook e Instagram. Per conoscerci seguiteci qui!


Insalata di patate

Gli ingredienti per 4 persone sono:

  • 700 grammi di patate
  • maionese light o aceto balsamico in crema o salsa yogurt 
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva 
  • erba cipollina 
  • un pizzico di sale 
Esecuzione: 
  1. Per prima cosa sbucciate le patate e mettete a lessare in acqua calda. Punzecchiate con la forchetta per accorgervi se saranno cotte o meno.
  2. A parte preparate il condimento. Nella ciotola mettete l’erba cipollina, l’olio, il sale.
  3. Quando le patate saranno cotte scolate.
  4. Poi una volta freddate aggiungete nel recipiente e mantecate. Per ultima cosa aggiungete le salse che preferite.

Salvia Linea consiglia

  • Per far sì che le patate cuociano più velocemente tagliatele a dadini già da crude.
  • L’ideale è che l’insalata di patate riposi in frigorifero almeno un’ora prima di essere servita.
  • Questa è la ricetta più simile alla tradizione svedese. In Germania questo contorno è servito con i wurstel cotti, una volta che saranno stati cotti nella stessa pentola delle patate.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!