Chips di kiwi golosi (70 calorie a porzione)

Chips di kiwi golosiInsoliti e simpatici, i chips di kiwi golosi sono un’ottima soluzione per lo spuntino. Cioccolato, zucchero di canna e fiocchi d’avena: ecco gli ingredienti necessari per l’impanatura di questi bastoncini. Attenzione però a non tenerli vicino alla tavola, uno tira l’altro! E con la consapevolezza che sono una merenda magra non vi renderete conto che li finirete in un batter d’occhio. I chips di kiwi golosi infatti apportano sole 70 calorie a porzione. Uno snack perfetto da portare dietro se, un po’ come le barrette al cioccolato fondente. Non solo, questa ricetta è anche velocissima da preparare vista l’assenza della cottura, tempo di attesa per riposo o lievitazione. Può essere anche un’idea per convincere i bambini a mangiare un po’ di frutta, visto che il sapore del kiwi è camuffato dagli ingredienti dolci. Non scordate poi che questo frutto contiene tantissime proprietà benefiche, oltre ad essere molto rinfrescante. Dopo aver elencato tutti questi pregi, vi è venuta un po’ voglia di assaggiare i chips di kiwi golosi? Se vi piacciono le video ricette non perdete la raccolta completa. Ricordate che tutte le ricette potrete trovarle anche sulla pagina Facebook.

Chips di kiwi golosi

Chips di kiwi golosi ingredientiGli ingredienti per 20 chips:

  • 2 kiwi
  • 30 grammi di cacao amaro in polvere
  • 50 grammi di fiocchi d’avena
  • 20 grammi zucchero di canna integrale

 

 

Esecuzione: Pelate i kiwi e tagliateli per lungo, dando la tipica forma delle patatine. Iniziate l’impanatura mettendo il cacao sopra. Mescolate bene e poi aggiungete anche lo zucchero. Fate un pasticcio ma fate in modo che le chips rimangano bagnati (quindi non esagerate con cacao e zucchero).

Chips di kiwi golosi1

 

 

 

Per ultimo mettete i kiwi nei fiocchi d’avena. Sotterrateli bene in modo da ricoprire bene tutto. Conservate in frigorifero e gustateli!

Chips di kiwi golosi 2

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!