Maschera naturale per le doppie punte

La Maschera naturale per le doppie punte è un rimedio naturale contro le  tanto odiate doppie punte che vanno a rovinare le nostre chiome. Questa maschera si realizza con ingredienti facilmente reperibili nella cucina di casa nostra. Nulla di costoso o di impossibile da realizzare, vi basterà prendere un uovo, burro, miele, aceto di mele, limone ed olio di oliva per avere delle chiome sane, idratate e delle punte morbide e nutrite.

Se non volete tagliare i capelli ed amate i capelli sani la Maschera naturale per le doppie punte è quello che stavate cercando.

Ma perchè ho scelto proprio questi ingredienti per curare le antiestetiche doppie punte? 

Burro: Ricco di olii e grassi ideali per nutrire i capelli secchi e danneggiati;

Miele: Ricco di proprietà idratanti, enzimi antiossidanti e fitonutrienti, ideali per avere una chioma sana e bella;

Limone: Contrasta la caduta dei capelli, li fortifica e li rende vitali;

Uovo: Ricco di proteine e sostanze nutrienti, dona salute e volume a tutta la chioma. Ripara in profondità la fibra capillare;

Aceto di mele: I suoi acidi permettono di ottenere una chioma lucente, morbida e sana. Ristabilizza il ph naturale del cuoio capelluto e permette la chiusura delle squame del capello.

Olio di oliva: combatte la secchezza dei capelli e dona ad essi le sostanze essenziali per mantenerli nutrititi e forti. Aiuta a districare i capelli e li rende più lucidi naturalmente.

Ecco che con questa maschera avrete non solo dei capelli sani, forti e lucenti ma le vostre punte risulteranno nutrite e man mano torneranno al loro antico splendore. Per questo consiglio di distribuire il composto ottenuto, non solo sulle punte, in cui comunque andrete ad applicarlo in abbondanza, ma su tutte le lunghezze, evitando però la zona delle radici dei capelli che risulterebbero altrimenti troppo appesantite.

Se la ricetta della Maschera naturale per le doppie punte vi è piaciuta condividetela e seguite la pagina Facebook di Sale & Zucchero. 

Entra nella nostra community culinaria e lasciati ispirare dalle mie ricette!

Al prossimo consiglio!

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 2 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 cucchiaio Burro
  • 1 cucchiaio Succo di limone
  • 1 cucchiaio Aceto di mele
  • 1 cucchiaio Miele
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio Olio di oliva (facoltativo)

Preparazione

  1. Fate sciogliere il burro in un pentolino e quando sarà fuso del tutto unite l’aceto di mele, il succo di un limone, il miele e mescolate con cura.

    N.B. In caso di capelli secchi aggiungere al composto anche un cucchiaio di olio di oliva.

    Nel frattempo, a parte, sbattete un uovo ed unitelo al composto precedentemente preparato. Lavorate bene e prima che il burro si solidifichi, con l’aiuto di un pennello per tinture, bagnate abbondantemente le punte dei capelli e poi strofinate il composto sulla metà della lunghezza dei capelli, evitando le radici.

    lasciate in posa per almeno 30 minuti, dopo di che procedete normalmente con lo shampoo.

    Ripetete l’applicazione della maschera 2 volte a settimana in caso di punte molto danneggiate, oppure solo 1 volta a settimana.

Prova anche….

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *