Aceto di mele per dimagrire!!! Scopri la mia ricetta…

L’aceto di mele è un ottimo rimedio naturale per combattere i chiletti di troppo. Infatti sin dall’antichità, sono sempre state note le sue proprietà dimagranti, ma non solo. Infatti questo aceto, ottenuto dalla fermentazione in botti di rovere del succo di mele, ha diverse proprietà terapeutiche legate alla presenza di vitamina B2 (rafforza unghia, capelli, protegge la pelle…) e di potassio (regolarizza la pressione arteriosa e riduce la ritenzione liquida alleata della tanto odiata cellulite). L’aceto di mele ha anche note proprietà digestive e depurative che coadiuvano il processo di dimagrimento, svegliando ed attivando il metabolismo, portandolo quindi a bruciare una quantità maggiore di grassi in meno tempo. Inoltre, ha un’azione benefica per il fegato, in quanto elimina le tossine e facilita il metabolismo dei grassi.

Questo aceto ha un’azione positiva anche sulla flora batterica, combatte la stitichezza e ha un effetto diuretico abbastanza potente, pertanto eliminando scorie e liquidi in eccesso si avverte un minore senso di gonfiore e si agevola la perdita di peso.

Ma cerchiamo di capire meglio come l’aceto di mele agisce nel nostro organismo aiutandoci a dimagrire! L’aceto di mele una volta assunto va ad”aprire” le cellule di grasso, presenti nel nostro corpo, e le porta sino ai muscoli, dove vengono bruciati! Ecco svelata la sua azione! Inoltre, chi consuma aceto di mele ha minori possibilità di accumulare grasso, infatti ha funzione anche preventiva!

Ma come assumere l’aceto di mele per dimagrire? 

Per agevolare l’azione dimagrante dell’aceto di mele non bisogna condire qualsiasi piatto con quest’ultimo, ma si deve assumere un bicchiere di acqua con un cucchiaio di aceto di mele prima di ogni pasto, circa 15 minuti prima, in tal modo attiveremo il nostro metabolismo che sarà pronto a lavorare sui lipidi in eccesso! Ad ogni modo sotto vi lascio la ricetta della mia tisana all’aceto di mele con super effetti benefici. Come potrete vedere, la mia tisana prevede, non solo acqua ed aceto, ma anche il succo di limone, famoso per la sua azione brucia grassi, antisettica, potente rimedio per i malanni stagionali e per la stitichezza. Ma, se vedete bene, ho aggiunto alla mia tisana speciale anche un filtro di camomilla, questa dovrà aggiungersi soltanto quando si assume la tisana prima di andare a letto, in tal modo non solo riposeremo meglio ma il nostro corpo brucerà grassi anche durante le ore notturne! Fantastico, no?! L’aggiunzione di miele è facoltativa, serve ad aggiustare il gusto della tisana, ma se lo aggiungete non fa mica male! Il miele ha numerosi effetti benefici, per scoprirli CLICCATE QUI .

Assumete l’aceto di mele sia prima dei pasti (1 bicchiere di acqua + 1 cucchiaino di aceto di mele), che la sera prima di andare a letto, attraverso la mia tisana, per almeno 2 settimane, abbinando il tutto ad un regime alimentare equilibrato ed a un po’ di attività fisica. Vedrete che risultati sorprendenti!

Seguite la pagina Facebook di Sale & Zucchero  e prendete parte alla community culinaria più simpatica di sempre!

Al prossimo consiglio!

  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 cucchiaio Aceto di mele
  • 250 ml Acqua
  • 1 cucchiaino Miele (facoltativo)
  • 1/2 Succo di limone
  • 1 bustina Fiori di camomilla (se si assume la tisana prima di andare a letto)

Preparazione

  1. Fate scaldare l’acqua, non dovrà bollire ma soltanto essere molto calda. Unite il filtro d camomilla, se state assumendo la tisana alla sera, altrimenti aggiungete l’aceto, il succo di limone e se volete il miele. Mescolate il tutto e benete tiepida.

Prova anche….

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Aceto di mele per dimagrire!!! Scopri la mia ricetta…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *