Tisana antinfluenzale – Scopri come vincere i malanni

Scopri come vincere i malanni: Tisana antinfluenzale, per curare i malanni stagionali naturalmente.

Come ogni anno l’influenza irrompe con tutti i suoi sintomi nella nostra quotidianità, raffreddore, tosse, mal di testa e dolori muscolari sono soltanto alcuni dei vari sintomi influenzali. Molto spesso, data la natura virale dell’influenza gli antibiotici si dimostrano inefficaci e la via per la guarigione risulta sempre più in salita. Per combattere al meglio l’influenza, un aiuto ci viene dato dalla natura, infatti alcune tisane posso aiutare il nostro sistema immunitario, dando supporto alle difese del nostro organismo, aiutandolo a reagire. Una di queste è la Tisana menta, rosmarino e salvia. Scopriamo il perchè proprio queste 3 piante aromatiche sono state scelte per combattere l’influenza.

Menta: questa erba aromatica, ricca di principi attivi è un boom di proprietà benefiche, cicatrizzante, disinfettante e coadiuvante della digestione, inoltre grazie al mentolo e alle sue proprietà sedative, aiuta a combattere disturbi come tosse e raffreddore, tipiche dell’influenza.

Rosmarino: questa pianta, grazie alle sue virtù, ci aiuta a combattere stress e dolori articolari, ha inoltre proprietà antisettiche e cura efficacemente e naturalmente gli stati febbrili e ed influenzali.

Salvia: nota per le sue proprietà antisettiche e balsamiche, questa pianta aromatica si rivela perfetta per combattere tosse, catarro, mal di gola e febbre.

A completare l’azione benefica della tisana in questione si aggiungono il miele e la camomilla. Il primo viene usato per dolcificare la tisana, ma non solo, infatti il miele ha proprietà sedative per la tosse e note proprietà antinfiammatorie. La camomilla, invece, viene aggiunta non solo per coadiuvare il sonno ma anche perchè ha proprietà antipiretiche, favorisce quindi l’abbassamento della febbre.

Un vero e proprio toccasana naturale a cui non si può rinunciare!

Vi lascio alla preparazione della Tisana antinfluenzale, intanto vi aspetto numerosi nella mia pagina FB Sale & Zucchero , entrate a far parte della mia community e dite la vostra!

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 tazza
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Salvia 2 foglie
  • menta 5 g
  • Rosmarino 1 rametto
  • Fiori di camomilla 1 bustina
  • Miele 1 cucchiaio
  • Acqua 250 ml

Preparazione

  1. Portate sul fuoco un pentolino con l’acqua ed unite la menta, il rosmarino e la salvia, portate ad ebollizione e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Spegnete il fuoco, immergete un filtro di camomilla e lasciate in infusione per 5 minuti.

    Filtrate il tutto e dolcificate con il miele. Bevete calda.

Prova anche….

Precedente Torta Kinder Bueno - La ricetta perfetta Successivo Bavette cremose con piselli e carote

Lascia un commento