Tisana al Basilico – Scopri tutte le sue proprietà

Se avete a casa una pianta di basilico, sappiate che è una fonte naturale di benefici e proprietà e grazie alla mia Tisana al Basilico potrete goderne a pieno, un rimedio naturale efficace, economico e molto efficace!. Ma cerchiamo di saperne di più in merito al basilico.

Le foglie di basilico sono ricche di proprietà drenanti, depurative e diuretiche, la tisana è infatti un vero e proprio toccasana per il nostro organismo, depura pancreas e fegato ma anche le vie urinarie, ecco perchè è un ottimo rimedio naturale in caso di cistite.

Ma c’è molto di più, le foglie di basilico hanno proprietà lenitive, digestive e mantengono le ossa in salute. Dopo questo articolo credo proprio che le donne non potranno più fare a meno della tisana al basilico, infatti è in grado di combattere gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica! Come farne a meno?

Ma siccome la stagione invernale avanza e con lei anche i malanni, sappiate che la tisana al basilico è una valida alleata contro febbre, mal di gola e raffreddore, rinforza il sistema immunitario e grazie al suo alto contenuto di fibre è utile se si hanno problemi di stitichezza.

Credo proprio che i motivi per prepararvi un’ottima tisana al basilico ci siano tutti, fatela diventare una sana abitudine quotidiana!

Se la ricetta della Tisana al Basilico vi è piaciuta condividetela e seguite la pagina Facebook di Sale & Zucchero. 

Entra nella nostra community culinaria e lasciati ispirare dalle mie ricette!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 tazze
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 10 foglie Basilico
  • 2 Limoni
  • 500 ml Acqua

Preparazione

  1. Lavate ed asciugate le foglie di basilico.

    Portate a bollore l’acqua ed immergetevi il basilico e i limoni tagliati a fette sottili.

    Lasciate in infusione per circa 15 minuti, filtrate e bevete durante la giornata!

Prova anche….

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *