Brunch di San Valentino – La mia idea romantica


E se quest’anno al posto della cena facessimo un Brunch di San Valentino?
Ecco che il giorno degli innamorati si avvicina ed in un anno come questo, strano, atipico dove la normalità è stata stravolta, dove anche un abbraccio è diventato un gesto proibito, mi sa che il giorno di San Valentino verrà vissuto senza lustrini e cene romantiche, senza tavoli apparecchiati per due e camerieri che sfilano tra i tavoli con le loro portate.
Pertanto meglio attrezzarsi in tempo per vivere la Festa degli Innamorati tra le mura domestiche, è con questo spirito che nasce l’idea del brunch, una colazione più ricca, magari da consumare a metà mattinata, che sia ricca, dolce (ma non troppo), romantica e sostanziosa…almeno questa è la mia idea!
Armatevi di coppapasta, stampi e forme di ogni genere che siano a tema, quindi cuori a volontà!
Io inizierei il brunch per due con un caffè accompagnato da dei Biscotti morbidi al cioccolato e spezie, il tocco dolce del mio brunch verrà, infatti, consumato all’inizio, per poi proseguire con il salato.
La preparazione che vi servirà tantissimo è la frolla salata, ci preparerete sia i salatini con crema al formaggio e paprika ma anche i cuori di frolla con pomodoro, mozzarella, olio, sale e origano.
Ecco che arriva il pezzo forte, per affrontare il giorno di San Valentino servono energie, quindi cosa c’è di meglio di sane e romantiche proteine? Pane con uova e pancetta accompagnate da dei crostini con salsa tonnata!
Spero che il mio Brunch di San Valentino vi abbia conquistato, vi lascio tutto ciò che vi serve qui sotto. Festeggiate l’amore sempre, ogni giorno svegliatevi con la voglia di prepararvi un brunch così, e non per le ricette, ma per l’amore e la dedizione che ci metterete nel farlo.
Coccolatevi, prendetevi cura l’uno dell’altro, e ridete, trovate sempre il coraggio di ridere, anche dei guai.
Buon San Valentino a tutti!
Vi aspetto nella pagina Facebook di Sale & Zucchero. 
Entrate nella nostra community culinaria e lasciatevi ispirare dalle mie ricette!
Brunch di San Valentino

Ecco le ricette che vi serviranno per preparare il mio Brunch di San Valentino:

Biscotti morbidi al cioccolato

Biscotti morbidi al cioccolato e spezie

I Biscotti morbidi al cioccolato e spezie sono talmente facili che tutti, proprio tutti, posso concedersi questo peccatuccio di gola. Croccanti fuori, morbidi dentro, con la nota classica del cioccolato fondente che si scioglie in bocca, sono una tentazione a cui non si può resistere. Ma il vero segreto di questi biscotti sono le spezie, […]

Continua
Pane con uova e pancetta

Pane con uova e pancetta – Colazione completa

Vi piacciono le colazioni salate? Allora non potete perdervi la mia ricetta del Pane con uova e pancetta.Mi piace prepararla quando so che al mattino si sta a casa, quindi è come se fosse un brunch perchè la consumiamo intorno alle 10.30, adesso vi starete chiedendo perchè sono tanto speciali le mie uova e pancetta. […]

Continua
Pasta frolla salata

Pasta frolla salata – Ricetta base

Oggi parleremo insieme della ricetta base per la preparazione della Pasta frolla salata, vi tornerà davvero utile, vi divertirete a creare salatini, stuzzichini e anche torte e crostate salate con questa ricetta facile e veloce.Il bello di questa preparazione è che potete personalizzarla come vi pare, con aromi o erbe, darete vita così sempre a […]

Continua
Salatini di frolla con crema al formaggio e paprika

Salatini di frolla con crema al formaggio e paprika

Voglia di portare a tavola qualcosa di originale, carino e gustoso? Provate i miei Salatini di frolla con crema al formaggio e paprika!!! L’effetto scenico è garantito, renderanno originale sia un buffet che un aperitivo, divertitevi a combinare diverse forme e combinazioni! Un ottimo finger food a cui non saprete più dire di no!Seguite la […]

Continua