Gnocchi di patate con pasta maker Philips
Io da grande appassionata della Pasta Maker Philips ho realizzato tanti tipi di pasta divertendomi e sorprendendomi ogni volta. Certo ci vuole un po’ di pratica ma insistendo il risultato sarà sempre soddisfacente. Ultimamente ho acquistato delle bellissime trafile per i miei vari esperimenti vedi QUI tra cui quella per fare gli gnocchi di patate. Mi sono messa subito all’opera e l’inizio devo ammettere non è stato così facile perché gli gnocchi estrusi erano appiccicosi ed ho avuto difficoltà nel maneggiarli. Bisogna solo avere dei piccoli accorgimenti come quello di preferire le patate pasta bianca molto ricche di amido oppure patate un po’ invecchiate povere di acqua e ideali per questa ricetta. Ripeto questa ricetta è una delle più impegnative di quelle con la Pasta Maker. La farina assorbe molto liquido e gli gnocchi risultano appiccicosi. Seguite bene queste indicazioni e sarà un pò più facile, ma ci vuole pratica!
VEDI COME HO CONDITO GLI GNOCCHI QUI
CLICCA sul link per acquistare la pasta maker e la trafila gnocchi
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI:
Allego sotto un piccolo video semplice per vedere come escono gli gnocchi
Sponsorizzato da BNN
- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura3 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti gnocchi di patate con pasta maker Philips
Ingredienti per fare gli gnocchi di patate con pasta maker Philips
Strumenti
Come fare gli gnocchi di patate
PROCEDIMENTO:
Lessare le patate con la loro buccia, passarle nello schiacciapatate lasciarle raffreddare magari in frigorifero.
Riprenderle e mescolarle in una ciotola alla farina di semola e impastare bene il composto con una forchetta.
Posizionare la trafila per gnocchi nella pasta maker
Versare il composto nel vano della pasta maker: non procedere all’impasto ma fare direttamente l’estrusione. Avviare la pasta maker premendo il pulsante + con la freccia girata che trovate sulla destra e il tasto di avvio premendo play sempre a destra.
Dopo tre minuti inizia l’estrusione degli gnocchi, i primi che escono non vengono bene quindi ributtarli dentro e continuare fino a finire l’impasto. Gli gnocchi che vengono fuori saranno abbastanza umidi, ma è normale io consiglio di non aggiungere altra farina altrimenti gli gnocchi diventeranno duri. Otterrai degli gnocchi belli morbidi subito da preparare! Con questi bellissimi gnocchi ho preparato un buonissimo piatto: GNOCCHI DI PATATE CON GORGONZOLA E NOCI
Leggi anche: Crostata alla marmellata con Pasta Maker Philips Biscotti con Pasta Maker Philips
GNOCCHI DI PATATE CON GORGONZOLA E NOCI
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.