Cotolette di ricotta e tonno, morbidissime e gustose. Cotte al forno semplici e veloci da preparare. Ideali da servire come secondo piatto.
RICETTA DA NON PERDERE=> TORTINO DI PATATE AL FORNO CON PROSCIUTTO E SCAMORZA;
Le cotolette di ricotta sono semplicissime e velocissime da preparare e piacciano a tutta la famiglia. Sono un secondo piatto o un salvacena perfetto dove hai poco tempo a disposizione e poca voglia di cucinare; si preparano davvero in 10 minuti, vediamo insieme la ricetta

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gRicotta
- 1Uovo
- 5 cucchiaiPangrattato
- 180 gTonno sott’olio
- q.b.Sale
- q.b.Pepe
- Olio extravergine d’oliva
Strumenti
- 1 Terrina
- 1 Cucchiaio
Preparazione
Preparare le cotolette di ricotta e tonno è davvero semplicissimo. Per prima cosa lasciar sgocciolare bene la ricotta, poi metterla in una terrina e aggiungere l’uovo, il tonno ben sgocciolato, il sale, il pepe ed infine il pangrattato.
Con un cucchiaio amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto compatto ma morbido. Con le mani prelevare l’impasto appiattirlo leggermente con il palmo della mano dando la forma della classica cotoletta.
Passare tutte le cotolette ottenute nel pangrattato facendolo aderire bene da tutti i lati e sistemarle su una teglia foderata con carta da forno. Versare sopra un filo di olio extravergine di oliva e cuocere in forno ventilato a 180° per 25 minuti, rigirarla e metà cottura. Sfornare e servire le cotolette di ricotta e tonno.
Pubblicità Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato
Iscriviti al mio canale Youtube per scoprire tante video-ricette => Ricette semplici e veloci
Ricette consigliate=> Patate croccanti al rosmarino in padella;
Polpettone di patate ripieno di prosciutto cotto e mozzarella;
A domani con nuove ricette da Raffy …un bacio