Vellutata light di verza e patate profumata al rosmarino con il bimby e senza

Ahhh le vellutate, le amo, le adoro e piacciono moltissimo anche ai miei bimbi e a mio marito, ne sto facendo tantissime e le amo tutte, come questa Vellutata light di verza e patate profumata al rosmarino che mi ha fatto letteralmente impazzire!
E’ stupendamente cremosa, setosa e super saziante, poi è semplicissima da fare, sia che abbiate il bimby oppure no, è un vero gioco da ragazzi, sotto troverete entrambe le procedure così da poterla fare anche con un semplice minipimer o frullatore.
Eccovi la ricetta della mia Vellutata light di verza e patate profumata al rosmarino con il bimby e senza:

Vellutata light di verza e patate profumata al rosmarino con il bimby e senza

Vellutata light di verza e patate profumata al rosmarino con il bimby e senza

 

Ingredienti per 3 porzioni (125 calorie a porzione)

  • 600gr di cavolo verza pulito
  • 250gr di patate
  • 1 dado vegetale light fatto in casa LA MIA RICETTA E’ QUI 
  • 500gr di acqua
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
  • 1 cipolla
  • 1 rametto di rosmarino

 

Procedimento con il bimby

  • All’interno del boccale mettete la cipolla tagliata in 4, programmate 10Sec./Vel.5 e fate frullare, con la spatola portate tutto sul fondo e aggiungete sia il rosmarino che l’olio.
  • Chiudete e programmate 7Min./100°C./Vel.0,5/Antiorario e fate rosolare la cipolla e lasciate che il rosmarino rilasci tutto il tuo profumo.
  • Nel frattempo pelate le patate, lavatele e tagliatele a pezzi non troppo grandi, quando il soffritto sarà pronto togliete dal boccale il rametto di rosmarino e aggiungete sia le patate che la verza tagliata a pezzi, aggiungete l’acqua, il dado e programmate 25Min./90°C./Vel.1 e fate cuocere le verdure.
  • Quando saranno cotte fermate la cottura e lasciate riposare il tutto per 10 minuti con il boccale aperto dopo di chè richiudetelo e programmate 1Min./Vel.10 e lasciate che il bimby faccia la vostra vellutata.
  • Servitela calda con pane integrale croccante, è ottima anche tiepida oppure fredda.

 

Procedimento senza bimby

In una pentola fate soffriggere la cipolla tritata con l’olio e il rametto di rosmarino, quando la cipolla sarà appassita prelevate il rosmarino, ora aggiungete le patate pulite e tagliate a pezzi non troppo grandi e la verza tagliata a pezzi, aggiungete l’acqua, il dado e fate cuocere a fiamma bassa le verdure con un coperchio sulla pentola. Controllate ogni tanto che non asciuga troppo.
Quando le verdure saranno cotte spegnete la fiamma e lasciate riposare il tutto per 10 minuti senza coperchio dopo di chè frullate molto bene con un minipimer e fate la vostra vellutata.
Servitela calda con pane integrale croccante, è ottima anche tiepida oppure fredda.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.