Vellutata light di piselli

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, è la mia Vellutata light di piselli!
Questa vellutata è veramente leggera e buona, ma soprattutto sana, avevo voglia di una vellutata e siccome non l’avevo ancora assaggiata ho provato a farne una e devo dire che il risultato è ottimo!

E’ delicata. saporita, ricca di vitamine e sali minerali, appagante e saziante, non che super leggera! Infatti pensate che una bella porzione ha solo 200 calorie! 😉

L’ho realizzata senza l’utilizzo di latte o panna, prima di tutto per farla più leggera ma l’ho fatta così per far si che la potesse mangiare anche la mia bambina, l’ha praticamente divorata e sono felicissima! Ha detto “mamma è buonissima questa zuppa di piselli!” 😀 lei la chiama zuppa, tutte le creme e vellutate le chiama zuppe ed mi fa sempre ridere 🙂

Provatela anche voi, sono sicurissima vi piacerà molto e fatela assaggiare anche ai vostri bimbi, vedrete che la mangeranno volentieri anche loro!
Eccovi la mia ricetta della Vellutata light di piselli:

Vellutata light di piselli

Vellutata light di piselli (200 calorie)

 

Ingredienti per una porzione
-200gr di piselli surgelati o freschi (96 cal)
-1 cipolla grande (12 cal)
-1 dado vegetale fatto in casa (5 cal)
-1 mazzetto di basilico fresco
-acqua q.b.
-1 cucchiaio di olio evo (90 cal)

Procedimento
In una pentola fate rosolare la cipolla tagliata finemente col l’olio, unire i piselli surgelati e acqua quanto basta per coprire i piselli, abbassate a fiamma a metà, unite il dado vegetale e coprite con un coperchio, lasciate cuocere per 30-35 minuti o fino a che i piselli saranno morbidi, spegnete la fiamma, aggiungete le foglie del basilico e frullate il tutto per rendere i piselli una crema, rimettete in pentola e aggiustate di sale se serve, mescolate bene e servite caldo ma anche tiepido è ottimo!

 

Giovi Light

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Vellutata light di piselli”

  1. Provero’ a farla…..ma anche questa volta rinuncero’ al latte!!!!!!!! ti faro sapere il risultato………intanto……Grazie delle tue ricette assolutamente light!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.