Crea sito

VEGANELLA FIT

Questa VEGANELLA FIT è una crema spalmabile che faccio spesso alla mia bambina intollerante a glutine e caseina, era un pò che volevo metterla qui sul blog ma tra una cosa e l’altra non ci sono riuscita.
E’ una cioccolata alle nocciole spalmabile facilissima e veloce da realizzare, la mia bambina l’adora e anche il suo fratellino, è sana, golosa, buona e genuina, perfetta per tutti, non solo per chi è intollerante.
Non potete immaginare il suo profumo, di cioccolato vero e nocciole tostate vere, sono una meraviglia! Fatta in casa è tutt’altra cosa, lasciate perdere quelle che vendono in commercio oppure imparate e leggere bene le etichette e diffidate di tutte quelle creme spalmabili con olio di palma o olii vegetali di dubbia provenienza, controllate la percentuale di nocciole, se sta sotto al 20 o 30% lasciatela stare sullo scaffale, non merita di essere comprata.
Una vera crema spalmabile alla nocciola dev’essere fatta di nocciole e per capirlo basta leggere le etichette, se la percentuale sta sopra al 40-45% va bene, controllate anche lo zucchero, se è al primo o secondo posto della lista degli ingredienti lasciatela sullo scaffale, lo zucchero non deve prevalicare sugli altri ingredienti altrimenti non è più una crema sana ma è dannosa per la salute! …oltre che stucchevole e disgustosa…
Insomma, leggere le etichette è facile, all’inizio forse non lo è ma basta fare pratica e confrontare i marchi tra loro, vi stupirete di quante schifezze industriali mangiamo!
Ma torniamo a noi, provate questa VEGANELLA FIT! Spalmata su pane, fette biscottate, creckers o per farcire i biscotti light è una cosa eccezionale! Sapete cosa state mangiando e oltre voi mangerà sano tutta la famiglia.
Eccovi la ricetta della mia VEGANELLA FIT :

VEGANELLA FIT

VEGANELLA FIT | Crema spalmabile vegan |

Vere nocciole e vero cioccolato!

 

Ingredienti per 500gr di VEGANELLA FIT 

  • 130gr di cioccolato fondente possibilmente al 70-72% di cacao
  • 100gr di nocciole tostate
  • 140gr di latte di mandorle senza zucchero fatto in casa o altro latte vegetale
  • 80gr di zucchero di canna oppure dolcificante a vostro piacere
  • 50gr di olio di semi di girasole

Procedimento

  • In un mixer frullate il più possibile le nocciole riducendole in una pasta più sottile possibile, in un pentolino fate sciogliere il cioccolato fondente con l’olio e il latte, quando sarà sciolto unite lo zucchero e mescolate per farlo sciogliere per bene, unite infine le nocciole tostate e tritate.
  • Ora aiutatevi con un minipimer e frullate per bene il composto, versatelo all’interno di un vasetto di vetro sterilizzato e chiudetelo bene, durerà moltissimo, se riuscirete a resistergli!
  • Non preoccupatevi se da calda risulta trppo morbida, man mano che raffredda risulterà più cremosa e consistente.

Visto che facile? in neanche 10 minuti farete una cioccolata spalmabile che merita di essere gustata con le persone che amate, perchè amare delle persone significa anche curare la loro alimentazione! 

Per altre creme spalmabili (anche light) clicca qui

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.