Coppa golosa light alle fragole e crema pasticcera

Questa Coppa golosa light alle fragole e crema pasticcera nasce per puro caso, l’ho realizzata con gli avanzi di pan di spagna e crema pasticcera il giorno in cui ho fatto la Torta mimosa light.
Non mi andava di buttarli via o di mangiarli separatamente, così ho unito il tutto a delle belle fragole che avevo nel frigo per realizzare delle coppe golose light per me, il mio amore e i miei bimbi!
E’ il dolce ideale da servire anche dopocena ai vostri commensali oppure come merenda pomeridiana per i bambini (ma non solo!), sono certa che piacerà tantissimo e che vi chiederanno il bis, vi consiglio di prepararne qualcuna in più!
E’ semplicissima da preparare, provatela e fatemi sapere, eccovi come si fa:

Coppa golosa light alle fragole e crema pasticcera

Coppa golosa light alle fragole e crema pasticcera

 

Ingredienti per 1 porzione (150 calorie)

per il pan di spagna :

  • 1 uovo (80 cal)
  • 30gr di farina 0 (102 cal)
  • 30gr di zucchero di canna a velo (108 cal)

inoltre:

 

Procedimento

  • Realizzare questa ricetta è super facile e veloce, dovrete prima di tutto fare il pan di spagna, montate perfettamente con le fruste elettriche l’uovo con lo zucchero di canna a velo, quando il composto sarà ben montato e spumoso potrete aggiungere la farina setacciata e mescolare dal basso verso l’alto molto ma molto lentamente per non smontare le uova, versate il composto in una piccola teglia monoporzione, rivestita di carta forno e fate cuocere in forno a 180° per 10-12 minuti, controllate la cottura con uno stecchino e fate raffreddare il pan di spagna.
  • Ora preparate anche la Crema pasticcera light, LA RICETTA E’ QUI e lasciatela raffreddare completamente.
  • Lavate per bene le fragole e tagliatele a cubetti, teneteli da parte.
  • Quando sia il pan di spagna che la crema pasticcera sono freddi non ci resta che comporre la coppa (o le coppe se volete prepararne anche per i vostri commensali, vi basterà raddoppiare o triplicare le quantità di tutti gli ingredienti).
  • Tagliate e pesate 30gr di pan di spagna, tagliatelo a cubetti e componete la vostra coppa mettendo a strati la crema pasticcera e le fragole, ed ecco pronta la vostra Coppa golosa light alle fragole e crema pasticcera!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente VEGANELLA FIT Successivo Focaccia soffice di farro e patate

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.