Ciao a tutti! Nuova ricetta golosa, è la mia Torta 7 vasetti al miele con il bimby e senza!
Questa torta è di una bontà assurda e non sto esagerando, di torte 7 vasetti ne ho fatte tante e sempre diverse, tutte buonissime e golose ma io da perfetta amante del miele non posso non amare questa versione, sia per il suo sapore che per la sua consistenza.
Aggiungendo il Miele Millefiori Mielizia al composto è risultata molto più profumata e aromatizzata ma non solo, una netta differenza l’ho notata nella consistenza, è molto più soffice delle torte 7 vasetti alla quale sono abituata, praticamente una nuvola, ed è rimasta soffice per ben 5 giorni!
L’adoro, il Miele Millefiori Mielizia è fantastico, appena aperta il barattolo ho sentito un profumo incredibile, il suo color oro è bellissimo e setoso, davvero un ottimo miele e ve lo farei dire anche dalla mia bambina, devo nasconderlo e non sto scherzando perchè affonda il cucchiaino e si riempe la bocca! Solo che la tengo a freno altrimenti me lo finisce tutto e seconda cosa non va bene mangiare così tanto miele in una volta sola.
Ma torniamo a noi, questa torta è semplicissima da realizzare, la base è esattamente come la torta 7 vasetti classica, solo che ho inserito un ingrediente in più per renderla speciale, e ci sono riuscita!
Eccovi la ricetta della mia Torta 7 vasetti al miele con il bimby e senza:
Torta 7 vasetti al miele
Ingredienti per uno stampo da 22-24cm
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 1 vasetto scarso di Miele Millefiori Mielizia
- 2 vasetti di farina 00
- 1 vasetto di fecola di patate
- 1 vasetto scarso di zucchero di canna
- 1 vasetto di olio di semi
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
“LA TEGLIA CHE HO UTILIZZATO PER REALIZZARE QUESTA TORTA LA POTETE ACQUISTARE CLICCANDO QUI!“
Procedimento con il bimby :
- Versate tutti gli ingredienti nel boccale e programmate 2Min./Vel.5.
- Versiamo il composto nella teglia oleata e infarinata sempre con un pochino di farina senza glutine.
- Fate cuocere per 35-40 minuti a 180°, fate la prova stecchino per assicurarvi della perfetta cottura della torta.
- Quando sarà cotta toglietela dal forno e lasciatela raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, cospargetela di zucchero a velo e servitela.
*
Procedimento senza bimby:
- Prima di tutto frulliamo lo zucchero di canna per renderlo più fine.
- In una ciotola lavoriamo con la frusta elettrica le uova con lo zucchero di canna fino a quando diventeranno gonfie e spumose, uniamo lo yogurt e con lo stesso vasetto dello yogurt misuriamo l’olio, il miele e aggiungiamoli alle uova, continuiamo a lavorare con le fruste.
- Ora sempre con lo stesso vasetto di yogurt misuriamo la farina, la fecola e versiamo nella ciotola assieme al lievito, lavoriamo ancora con le fruste per non formare grumi e versiamo il composto nella TEGLIA PER TORTE DA 26CM oleata e infarinata.
- Facciamo cuocere per 30-35 minuti a 180°, facciamo la prova stecchino per assicurarci della perfetta cottura della torta.
- Quando la Torta 7 vasetti al miele sarà cotta togliamola dal forno e lasciamola raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, tagliarla a fette e servirla.
*
“Per una nota più golosa e aromatizzata vi consiglio di versare sulla superficie delle fette di torta con un cucchiaino di Miele Millefiori Mielizia per poi servirle ai commensali, resteranno estasiati!”
*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.
Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!
ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!
ISCRIVITI anche al mio SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!
ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!
Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER * PINTEREST