Topping LIGHT al cioccolato fondente

Decorare o farcire i dolci mi piace tantissimo, soprattutto le torte di compleanno o i dolci come donuts light, gelati light, dolci tipici delle feste ecc ecc..
Questo Topping LIGHT al cioccolato fondente nasce per puro caso, stavo preparando la torta di compleanno per la mia bimba ma avevo bisogno di una glassa da versare sulla superficie e la crema pasticcera non andava bene, volevo qualcosa che fosse più liscia e lucida, così ho provato a sciogliere il cioccolato fondente con il latte, ho versato sulla torta, l’ho decorata e il risultato è stato bellissimo, dopo un’ora in frigorifero ha rassodato ma non è diventata dura, è rimasta comunque soda e cremosa allo stesso tempo, è perfetta!
E’ semplicissimo da realizzare, occorreranno solo 2 ingredienti, provatelo!
Eccovi la ricetta del mio Topping LIGHT al cioccolato fondente:

Topping LIGHT al cioccolato fondente
Topping LIGHT al cioccolato fondente

 

Ingredienti per 400gr di glassa (30gr = 40 calorie)

  • 250gr di cioccolato fondente
  • 150gr di latte di mandorla fatto in casa o latte scremato

Procedimento

  • Fare questo Topping LIGHT al cioccolato fondente è facilissimo, in un pentolino facciamo scaldare il latte e portiamolo quasi a bollore, uniamo il cioccolato lasciando 2 o 3 pezzi da parte, mescoliamo e lasciamo che si scioglie.
  • Quando il cioccolato sarà completamente sciolto spegniamo la fiamma e aggiungiamo gli altri pezzi che abbiamo tenuti da parte, questo serverà a stemperare un pochino la glassa.

 

Ed eccola pronta da versare sulle torte, decorare biscotti, muffin ecc ecc…

CONSIGLIO
Il Topping LIGHT al cioccolato fondente si potrà tranquillamente conservare in frigorifero chiusa in un contenitore di vetro o in un pentolino che terrete chiuso con la pellicola trasparente, in frigo rassoderà ma basterà scaldarlo a bagnomaria o direttamente sul fuoco nuovamente per farlo tornare fluido.

*

I MIEI GRUPPI FACEBOOK :

❤️Gruppo SOLO ricette light

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” ricette light CON IL BIMBY

❤️Gruppo di Supporto alla Dieta

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

*

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.