Tartellette light al cacao con crema alla stracciatella

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta golosa ma light per voi, sono le mie Tartellette light al cacao con crema alla stracciatella! Piccoli scrigni leggeri che racchiudono una crema golosissima alla stracciatella!
I golosi come me qui esulteranno, anzi, faranno proprio la ola! 😀
Per realizzare questa ricetta non ho fatto altro che unire due mie ricette già presenti nel blog, per il bicchierino di frolla ho utilizzato la mia PASTA FROLLA LIGHT AL CACAO e per la farcitura la mia CREMA LIGHT ALLA STRACCIATELLA, due ricette che combinate insieme hanno dato vita ad una super golosità, leggerissima e appagante.
Realizzarle è semplicissimo, ci vorrà pochissimo tempo perchè la crema alla stracciatella non richiede cottura, sarà pronta in soli 5 minuti, la pasta frolla è semplicissima anche lei, dovrete solo procurarvi dei piccoli stampi in silicone per realizzare i bicchierini che sono grandi circa 5x5cm, sarà perfetto uno stampo da mini muffin, sono molto piccoli in effetti ma sono dei dolcetti finger food, li predi con due dita e li metti dritti in bocca, per un’esplosione di sapori pazzesca!
Se li provate mi raccomando fatemi sapere commentando qui sotto oppure nella mia pagina facebook!
Eccovi la ricetta delle mie Tartellette light al cacao con crema alla stracciatella:

Tartellette light al cacao con crema alla stracciatella

Tartellette light al cacao con crema alla stracciatella

(75 calorie l’una)

 

Ingredienti per 20 tartellette

Procedimento
Iniziamo col preparare la pasta frolla light al cacao seguendo la ricetta CLICCANDO QUI e lasciamola riposare 10 minuti.
Nel frattempo prepariamo la crema pasticcera light seguendo la ricetta CLICCANDO QUI e teniamola da parte in frigorifero.
Ora prendiamo la pasta frolla e pesiamo 20 palline da 17gr l’una e rivestiamo il bicchierino o lo stampino in silicone con la pasta frolla schiacciando per bene sia la base che i bordi per non lasciare spazi e mettiamoli a cuocere in forno a 180° per 6-7 minuti, controlliamo che siano cotti e sforniamoli, lasciamoli raffreddare completamente.
quando saranno completamente freddi togliamoli dagli stampini e farciamoli con la crema light alla stracciatella che avremo inserito in un sac a poche.
Ed eccoli pronti per essere gustati, sono dolcini che vanno conservati in frigorifero, soprattutto in estate.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

Iscriviti al mio GRUPPO su Facebook, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette.

Vi aspetto anche sui miei social:  YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER !

 

 

Precedente Spaghetti cremosi light con funghi e prosciutto Successivo Spaghetti cacio e pepe

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.