Spaghetti cremosi light con funghi e prosciutto

Ciao a tutti! Nuova ricetta! Sono i miei Spaghetti cremosi light con funghi e prosciutto! Un primo piatto delicato ma saporito allo stesso tempo, ricco di cremosità e leggerezza.
Questa ricetta è velocissima e molto facile da realizzare, perfetta quando si ha poco tempo a disposizione per preparare la cena, infatti il condimento è pronto nel mentre che la pasta cuoce, una meraviglia!
Ho abbinato sapori diversi come il prosciutto e i funghi ad una crema così leggera e saporita che è il philadelphia, ci stanno molto bene insieme e mi è piaciuto moltissimo.
Amo i funghi e li mangio in ogni stagione, anche crudi nelle insalate d’estate, nelle insalate di riso, insomma ovunque, li adoro e appena li vedo li compro immediatamente.
In questa ricetta non ho voluto cuocerli troppo e neanche lasciarli crudi, ho optato per una via di mezzo, scottarli velocemente per far si che siano comunque cotti ma croccanti e sfiziosi.
Come potrete vedere dalla lista degli ingredienti la ricetta è semplice e gli ingredienti sono quelli che si trovano facilmente, anche i funghi, siamo a maggio e li trovo ancora.
Provate anche voi questi Spaghetti cremosi light con funghi e prosciutto, sono certa vi piaceranno tantissimo, eccovi la ricetta:

Spaghetti cremosi light con funghi e prosciutto

Spaghetti cremosi light con funghi e prosciutto (350 calorie)

 

Ingredienti per 1 porzione

  • 60gr di spaghetti (212 cal)
  • 6 funghi champignons di media grandezza- 10 se piccoli (10 cal)
  • 1 cucchiaino di olio evo (45 cal)
  • sale a piacere
  • basilico a piacere
  • 30gr di philadelphia balance (o light) (33 cal)
  • 40gr di prosciutto cotto magrissimo a cubetti (50 cal)

Procedimento
In una padella antiaderente facciamo rosolare i funghi puliti e tagliati a fettine assieme ai cubetti del prosciutto, dovranno scottare a fiamma alta per 5-6 minuti al massimo, saliamo, spegniamo la fiamma e lasciamo intiepidire.
Da parte facciamo cuocere gli spaghetti con abbondante acqua salata e quando saranno al dente scoliamoli per bene (teniamo da parte 1 cucchiaio di acqua i cottura)e versiamoli in una ciotola capiente, in una ciotolina più piccola mettiamo l’acqua di cottura assieme al philadelphia e mescoliamo formando una cremina, versiamola negli spaghetti e mescoliamo, uniamo anche i funghi e il prosciutto scottati, mescoliamo il tutto e cospargiamo di basilico tritato. Serviamo immediatamente.

Giovi Light

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Precedente Pollo light allo zenzero con piselli e carote Successivo Tartellette light al cacao con crema alla stracciatella

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.