Spaghetti cremosi light con funghi e prosciutto

Ciao a tutti! Nuova ricetta! Sono i miei Spaghetti cremosi light con funghi e prosciutto! Un primo piatto delicato ma saporito allo stesso tempo, ricco di cremosità e leggerezza.
Questa ricetta è velocissima e molto facile da realizzare, perfetta quando si ha poco tempo a disposizione per preparare la cena, infatti il condimento è pronto nel mentre che la pasta cuoce, una meraviglia!
Ho abbinato sapori diversi come il prosciutto e i funghi ad una crema così leggera e saporita che è il philadelphia, ci stanno molto bene insieme e mi è piaciuto moltissimo.
Amo i funghi e li mangio in ogni stagione, anche crudi nelle insalate d’estate, nelle insalate di riso, insomma ovunque, li adoro e appena li vedo li compro immediatamente.
In questa ricetta non ho voluto cuocerli troppo e neanche lasciarli crudi, ho optato per una via di mezzo, scottarli velocemente per far si che siano comunque cotti ma croccanti e sfiziosi.
Come potrete vedere dalla lista degli ingredienti la ricetta è semplice e gli ingredienti sono quelli che si trovano facilmente, anche i funghi, siamo a maggio e li trovo ancora.
Provate anche voi questi Spaghetti cremosi light con funghi e prosciutto, sono certa vi piaceranno tantissimo, eccovi la ricetta:

Spaghetti cremosi light con funghi e prosciutto

Spaghetti cremosi light con funghi e prosciutto

 

Ingredienti per 1 porzione da 350 calorie

  • 60gr di spaghetti
  • 6 funghi champignons di media grandezza- 10 se piccoli
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • mezzo spicchio d’aglio
  • sale a piacere
  • basilico a piacere
  • 30gr di exquisa fitline
  • 40gr di prosciutto cotto magrissimo a cubetti

Procedimento
In una padella antiaderente facciamo rosolare l’aglio con i funghi puliti e tagliati a fettine assieme ai cubetti del prosciutto, dovranno scottare a fiamma alta per 5-6 minuti al massimo, saliamo, spegniamo la fiamma e lasciamo intiepidire.
Da parte facciamo cuocere gli spaghetti con abbondante acqua salata e quando saranno al dente scoliamoli per bene (teniamo da parte 1 cucchiaio di acqua i cottura)e versiamoli in una ciotola capiente, in una ciotolina più piccola mettiamo l’acqua di cottura assieme all’exquisa e mescoliamo formando una cremina, versiamola negli spaghetti e mescoliamo, uniamo anche i funghi e il prosciutto scottati, mescoliamo il tutto e cospargiamo di basilico tritato. Serviamo immediatamente.

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER * PINTEREST

Precedente Pollo light allo zenzero con piselli e carote Successivo Tartellette light al cacao con crema alla stracciatella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.