Struffoli light senza glutine nella FRIGGITRICE AD ARIA

Questa è una ricetta per le feste, sono gli struffoli light senza glutine, qualche giorno fa ho avuto un paio di richieste da parte di tantissime ragazze e signore che mi seguono con affetto e mi hanno chiesto se era possibile realizzare gli struffoli light.
Così ho voluto provare e devo dire che il risultato è meglio di quel che mi aspettassi, sono sincera, non credevo mi venissero bene, anzi, ero convinta che non uscissero proprio ma invece il risultato è stato sorprendente!
I celiaci che mi seguono saranno felicissimi, ne sono certa! Sono croccanti fuori ma soffici dentro in più resi golosi dalla presenza del miele millefiori e delle codette colorate! Provateli anche voi, anche se non siete celiaci perchè gli ingredienti sono sani e genuini che fanno bene a tutti!! 😉
Spero vi piacciano, fatemi sapere commentando qui sotto oppure sulla mia pagina Facebook, mi farebbe tanto piacere sapere il vostro parere! Eccovi la mia ricetta:

 


 Struffoli light senza glutine nell FRIGGITRICE AD ARIA

 

Ingredienti per gli struffoli senza glutine (8 porzioni da 100 caorie l’una)

Ingredienti per la glassa

  • 75 gr di miele millefiori

Ingredienti per la decorazione

  • 10gr di codette colorate (facoltative)

 

Procedimento
Impastare tutti gli ingredienti per gli struffoli, formare una bella palla liscia e omogenea e lasciate riposare il composto in frigorifero per 1 ora, trascorso il tempo formare tante palline piccole.

*

 NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:

Posizionate le palline nel cestello della friggitrice e programmate 2-3 minuti a 180°, controllate che siano cotte anche al centro, non dovranno risultare croccanti ma sode e morbide.

*

NEL FORNO TRADIZIONALE :

Posizionarle sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e farle cuocere per 6 minuti esatti a 180°, devono essere croccanti ma non dure quindi non fatele cuocere troppo.

*
Nel frattempo in una padella anti aderente far scaldare il miele dopo circa 2 minuti aggiungere gli struffoli ancora caldi e mescolarli bene in modo che il miele si distribuisca omogeneamente.
Suddividere gli struffoli in pirottini di carta pesandone 35gr l’uno, in questo modo ho ottenuto 8 porzioni singole. Infine decorati con codette di zucchero colorate et voilà!! Ecco i vostri struffoli super light tutti per voi!

*

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.