Praline light con cocco e cacao (45 calorie l’una)

Ciao a tutti! Dopo le praline light al cocco e le praline light al cacao e rum eccovi queste praline light con cocco e cacao super golose, sappiamo benissimo quanto il cocco stia divinamente con il cacao e il cioccolato così ho deciso di unire le due cose per assaporare un nuovo tipo di praline e devo dire che ho fatto proprio bene, sono squisite e sfiziose!
Anche questa è una ricetta super facile da realizzare, con pochissimi ingredienti e zero grassi otterremo delle praline fantastiche da servire ad amici e parenti, scommettiamo che non penseranno mai che sono light? Ne so qualcosa, chiunque li ha assaggiati è rimasto sconvolto/a quando gli ho detto che sono light, non potevano crederci! 😀
Provateli anche voi, ve ne innamorerete alla prima pralina! Eccovi la mia ricetta:


PRALINE LIGHT COCCO E CACAO

Ingredienti per 10 praline light con cocco e cacao

  • 100gr di ricotta magra – io Santa Lucia (112 cal)
  • 50gr di zucchero di canna a velo vanigliato (155 cal)
  • 30gr di cacao amaro (96 cal)
  • 6 gocce di aroma alla vaniglia
  • 15gr di farina di cocco (90 cal)
  • cocco disidratato per la copertura esterna

Procedimento
In una ciotola mescolare per bene tutti gli ingredienti (tranne il cocco per la copertura esterna) e mettere il composto nel frigo a riposare per 1 ora, dopo di che formare delle palline di 15-16 grammi l’una, passarle nella farina di cocco e posizionarle all’interno dei pirottini di carta oppure su un piatto da portata.
Farli riposare nel frigo mezz’oretta dopo di che potrete servirli, ma se dovessero avanzare rimetteteli nel frigorifero.

ED ECCO QUI SOTTO IL VIDEO CON I PASSAGGI DELLA RICETTA, ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE PER NON PERDERE LE ALTRE VIDEORICETTE, TI ASPETTO, CLICCA —-> QUI! :*

VEDI ANCHE:

Praline light al cocco

Praline light al cacao e rum

Praline light al cocco e vaniglia con cuore alla nocciola

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.