Spaghetti con crema di spinaci light (310 cal)

Ciao a tutti! Questa è una ricetta che è nata grazie alle vostre richieste sul mio profilo Instagram, avevo postato la foto del mio piatto e mi avete chiesto in tante la ricetta così eccola qui! Spero vi piaccia provatela! E’ leggera e sfiziosa, sono certa che questa crema di spinaci light vi piacerà! 😉

 

per 1 persona:
-60gr di spaghetti (210 cal)
-4 cubetti di spinaci surgelati (o freschi) (6 cal)
-mezza cipolla (5 cal)
-mezzo spicchio d’aglio (4 cal)
-1 cucchiaino di olio evo (45 cal)
-mezzo dado vegetale fatto in casa (2 cal)
-1 cucchiaio colmo di philadelphia balance (20 cal)
-1 cucchiaino di grana grattugiato (19 cal)
-1 mazzetto di basilico fresco
-pepe bianco a piacere

 

In una padella facciamo rosolare l’aglio e la cipolla tagliati finemente, uniamo gli spinaci e li facciamo congelare e asciugare dall’acqua, uniamo il dado vegetale e le foglie di basilico, lasciamo insaporire 5 minuti assicurandoci che il composto non sia troppo asciutto.
Nel frattempo in una pentola colma d’acqua salata facciamo cuocere gli spaghetti al dente.
Mentre gli spaghetti si cuociono finiamo di preparare la crema di spinaci mettendo gli spinaci in un mixer dove aggiungeremo il philadelphia e il grana, frulliamo il tutto e se la crea fosse troppo densa uniamo 1 paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta, aggiustiamo di sale se serve.
Formata la crema la teniamo da parte, scoliamo gli spaghetti e li mescoliamo alla crema di spinaci con philadelphia e basilico, insaporiamo col pepe se piace e serviamo immediatamente.

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.