Sorbetto light di cetrioli e menta con il bimby e senza

Voglia di estate, voglia di fresco e di cose leggere da mangiare, come questo Sorbetto light di cetrioli e menta con il bimby e senza che è una cosa eccezionale, è una ricetta che ho visto tempo fa, credo almeno un paio d’anni fa ma che ho completamente stravolto per renderla più leggera e alla portata di tutti, sia di intolleranti che di diabetici o di chi semplicemente deve perdere qualche chilo senza togliere qualche sfizio.

E’ una ricetta fantastica, semplicissima e con soli 3 ingredienti, amo queste ricette, quelle con pochi passaggi, low cost e facilissime, quelle che non mi tengono mezza giornata in cucina per una cosa che impiegherò 5 minuti per mangiarla, ecco 😀

Dovete provarlo, sono più che certa che vi piacerà molto, posso assicurarvi che il sapore del cetriolo si sente poco, prevale soprattutto il profumo e il gusto della menta fresca che gli da una freschezza incredibile!

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate, eccovi la ricetta del mio Sorbetto light di cetrioli e menta con il bimby e senza:

Sorbetto light di cetrioli e menta con il bimby e senza

Sorbetto light di cetrioli e menta con il bimby e senza

 

Ingredienti per 2 porzioni (50 calorie l’una)

  • 30gr di foglie di menta fresca
  • 700gr di polpa di cetrioli pulita
  • mezzo litro d’acqua
  • 40 gocce di Diete Tic oppure 100gr di Stevia oppure 250gr di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di succo di limone appena spremuto

 

Procedimento con il bimby (TM5 o TM31)

Nel boccale del bimby mettete l’acqua con le foglie di menta fresca che prima avrete lavato, non servirà asciugarle, ora programmate 20Min./100°C/Vel. 0.5 e lasciate che le foglie della menta rilascino il loro sapore e il loro profumo nell’acqua, lasciate raffreddare completamente e poi prelevate le foglie.

A questo punto mettete nel boccale del bimby assieme all’acqua aromatizzata alla menta anche la polpa dei cetrioli a pezzi e il succo di limone, programmate 30Sec./Vel.6 e frullare per bene, fino a formare una crema omogenea.
Ora trasferite il composto in un contenitore, mettetelo nel congelatore e fatelo riposare per 1 ora circa, aprite e mescolate ogni ora, fino a quando non avrà raggiunto la consistenza del sorbetto.

 

Procedimento senza bimby

Lavate bene le foglie di menta e mettetele in un pentolino insieme all’acqua, accendete la fiamma e portate a bollore, lasciate che le foglie della menta rilascino il loro sapore e il loro profumo nell’acqua, lasciate raffreddare completamente e poi prelevate le foglie.
Quando l’acqua sarà fredda eliminate le foglie e versatela all’interno del frullatore o del minipimer, unite la polpa dei cetrioli a pezzi e il succo di limone, frullare per bene fino a formare una crema omogenea.
Ora trasferite il composto in un contenitore, mettetelo nel congelatore e fatelo riposare per 1 ora circa, aprite e mescolate ogni ora, fino a quando non avrà raggiunto la consistenza del sorbetto.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.