Praline vegan con 2 ingredienti

Ciao a tutti! Nuova ricetta golosa per voi, sono le mie Praline vegan con 2 ingredienti, semplici, golose e super buone!
SENZA GLUTINE, ZUCCHERO, LATTICINI, GRASSI AGGIUNTI, UOVA, FARINA, SOIA E COTTURA!
Una vera meraviglia da preparare per chi amate o per voi stessi, perfette per la colazione o per un sanissimo snack da portare sul lavoro, in ufficio o all’università.
Con 2 soli ingredienti farete delle praline da leccarvi i baffi, piacciono a tutti, anche ai bambini, i miei piccoli le hanno mangiate con gusto! Sono una perfetta merenda anche per loro, mangeranno sano e nutriente, senza schifezze e senza zuccherie grassi in eccesso che fanno male!
Provatele, sono certa vi piaceranno tantissimo! 😉

 

*

PROPRIETA’ NUTRITIVE DEI DATTERI

Dato l’alto contenuto di zuccheri e minerali, i datteri sono consigliati ad atleti, sportivi, persone impegnate in attività fisiche impegnative. Il potassio, insieme al magnesio, è particolarmente utile per l’equilibrio dei liquidi nell’organismo e come protettore del sistema cardiovascolare, il fosforo invece aiuta le funzioni cerebrali. I datteri avrebbero anche proprietà antiinfiammatorie, per cui possono essere consumati in decotto col miele per aiutare le vie respiratorie, grazie alle proprietà emollienti e utili a contrastare il catarro. In decotto questi frutti aiutano anche in caso di infiammazioni intestinali.

*

 

Eccovi la ricetta delle mie Praline vegan con 2 ingredienti:

Praline vegan con 2 ingredienti

Praline vegan con 2 ingredienti

 

Ingredienti per 10 praline (70 calorie l’una)

  • 120gr di datteri snocciolati – meglio se morbidi
  • 60gr di cocco disidratato

Procedimento

Mettiamo i datteri snocciolati in un mixer e frulliamoli per bene, frullate ad intermittenza altrimenti rischiate di bruciare il frullatore.

(Se i datteri dovessero essere un pò duri e secchi vi consiglio di lasciarli a bagno tutta la notte in una ciotola e coperti dall’acqua per tutta la notte, il giorno dopo scolateli molto bene, se è il caso asciugateli anche e procedete con la ricetta)
Quando i datteri saranno frullati a crema versiamoli in una ciotola e uniamo il cocco (lasciamo da parte 2 cucchiai di cocco per la copertura esterna), mescoliamo per bene e lasciamo riposare il composto nel frigo per 20 minuti.
Riprendiamo il composto e dividiamolo in 10 parti uguali (circa 18-20gr l’uno), formiamo delle palline e passiamole nel cocco che abbiamo lasciato da parte.
Conserviamole in frigo fino al momento di gustarle.

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Praline vegan con 2 ingredienti”

  1. Queste sono le ricette che prediligo, veloci e con una lista di ingredienti ridotte veramente all’osso bravissima e complimenti! Proverò con le prugne al posto dei datteri!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.