Pan di fragola light

Ciao a tutti! Nuova ricetta golosa per voi, è il mio Pan di fragola light! Semplice, sofficissimo e super buono! Non che SENZA BURRO O OLIO, LATTICINI E SOIA! Una vera meraviglia che dovete assolutamente provare!
Qualche giorno fa girando su facebook ho beccato la ricetta di una mia cara amica, lei è Luisa del blog “Allacciate il grembiule” e mi ha colpita immediatamente, era bellissimo, sofficioso e da far venire la bava! Poi è una vera novità, in questi mesi invernali si son visti sul web tantissimi pan d’aranci ma mai una versione diversa, ed ecco spuntare quel piccolo genio di Luisa con il suo PAN DI FRAGOLA! <— cliccate per leggere la ricetta originale di Luisa! 😉
Così ho deciso di realizzarlo anche io ma in versione light, leggendo la sua ricetta non mi è sembrato difficile modificarla anche perchè è al massimo della semplicità già di suo, ho fatto giusto qualche modifica agli ingredienti e alle dosi per adattare il dolce il più possibile al mio stampo da plumcake, tutto qui.
Non potete immaginare neanche lontanamente il profumo, le fragole gli danno un profumo e una morbidezza pazzesca, al primo morso sembrava stessi mangiando una caramella e non scherzo, è divino!
Lo dovete provare, ve lo consiglio davvero, è una super novità e chi ama le fragole non può farselo scappare, poi è semplice e perfetto per la colazione sana e genuina, eccovi la ricetta del mio Pan di fragola light, GRAZIE LUISA! <3

Pan di fragola light

Pan di fragola light 

 

Ingredienti per uno stampo da plumcake di 20x11cm (12 fette da 78 calorie l’una)

  • 200gr di farina di tipo 0
  • 25gr di fecola di patate
  • 130gr di polpa di fragole frullate
  • 1 uovo intero
  • Diete Tic (oppure 80gr di zucchero di canna)
  • 40gr di latte di riso (o mandorla, cocco…)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 2 fragole + zucchero a velo di canna vanigliato per la superficie

Procedimento

In una terrina battiamo le uova e uniamo la polpa di fragole precedentemente pesate e frullate e infine lo zucchero.
Lavoriamo con una frusta a mano e uniamo la farina con il lievito setacciati assieme, lavoriamo ancora con la frusta per assicurarci che non ci siano grumi e versiamo il Pan di fragole light nello stampo da plumcake precedentemente rivestito di carta forno.
Facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35-40 minuti, fate sempre la prova stecchino!
Quando sarà cotto lasciamolo intiepidire nello stampo e quando sarà freddo togliamolo dallo stampo e decoriamolo con qualche fettina di fragola e zucchero a velo di canna vanigliato.
P.S. io ho diviso il Pan di fragole light in 12 fette ricavando 12 porzioni da 78 calorie l’una!

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.