Crea sito

Praline vegan al cocco

Quanto amo il cocco oramai lo sapete già, lo metterei in qualsiasi dolce e infatti sto realizzando molti dolci col cocco, dal cocco in lattina, al latte di cocco fatto in casa al cocco disidratato ecc…
Queste praline le avevo già realizzate in passato ma non in versione vegan, le avevo fatte con un formaggio vaccino ma la mia bambina non li può mangiare essendo intollerante, così avendo a disposizione ancora 2 lattine di latte di cocco ho deciso di farne una bella porzione solo per lei.
Sono venuti benissimo, sono buonissimi e il cocco ne fa da padrone, sono soffici ed estramentente golosi, sono una rovina per chi come me ama il cocco, uno tira l’altro e spariscono in un lampo!
Sono perfetti come dolcetti estivi non avendo cottura ma sono ideali anche da servire come dolce nei cenoni di Natale o Capodanno ma non solo, sono perfetti anche per decirare torte o da servire sul gelato ecc..
Provateli, sono sicura vi faranno impazzire, fatemi sapere!
Eccovi la ricetta delle mie Praline vegan al cocco:

Praline vegan al cocco

Praline vegan al cocco

 

Ingredienti per 30 Praline vegan al cocco

  • 280gr di crema di cocco in lattina
  • 170gr di cocco disidratato
  • 100gr di zucchero di canna
  • cocco disidratato q.b. per la copertura esterna

Procedimento

  • Realizzare queste Praline vegan al cocco è molto semplice!
  • La crema di cocco in lattina si fa così: Il giorno prima di preparare le Praline vegan al cocco mettete nel frigorifero la lattina del latte di cocco (la potrete trovare in qualsiasi negozio etnico o in molti negozi o supermercati) e lasciatela li a riposare e a freddarsi per bene.
  • Il giorno dopo quando aprirete la lattina noterete che in superficie ci sarà una bella crema densa, sotto la crema ci sarà l’acqua di cocco (non buttatela l’acqua, frullatela con la frutta fresca e fateci un ottimo smoothies!)
  • Con un cucchiaio prelevate la crema e versatela in una ciotola, unite il cocco disidratato e mescolate per bene, il composto dovrà risultare morbido ma non eccessivamente appiccicoso, se dovesse essere troppo appiccicoso da modellare aggiungete un altro paio di cucchiai di cocco disidratato.
  • Ora dividete il composto in 30 palline più o meno uguali e passatele nel cocco disidratato, ora posizionatele su un piatto da portata o su piccoli pirottini di carta, saranno i pasticcini perfetti per tutta la famiglia, i bambini ne andranno letteralmente pazzi, ci scommettiamo?

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.