Porridge LIGHT cocco e cioccolato CON IL BIMBY E SENZA

Quanto amo il porridge, lo amo davvero tanto e lo faccio molto spesso, mi piace con qualsiasi cosa e più provo varianti e più mi innamoro!
Il porridge non piace a tutti, o lo ami o lo odi, io me ne sono innamorata alla prima cucchiaiata, adoro la sua consistenza e la sua cremosità, a me personalmente piace più cremoso e meno compatto ma questi sono gusti personali.
Questa è una versione super ma super golosa, io stra-adoro da sempre l’abbinamento cocco-cioccolato, trovo che sia la combo perfetta e non potevo non abbinare questi 2 ingredienti ad un porridge e il risultato è persino migliore di quel che immaginassi.
E’ super cremoso, appagante, dolce e saziante, mi tiene sazia fino al pranzo senza dover ricorrere ad eccessivi spuntini per evitare di divorare il tavolo a pranzo!
Dovete provarlo, se come me amate il cocco questo porridge light fa proprio al caso vostro, e poi apporta solamente 170 calorie, non è perfetto?
Eccovi la ricetta del mio Porridge LIGHT cocco e cioccolato CON IL BIMBY E SENZA:


Porridge LIGHT cocco e cioccolato CON IL BIMBY E SENZA

 

Ingredienti per 1 porzione (SOLO 170 CALORIE!)

  • 25gr di Fiocchi di Avena Piccoli
  • 200gr di acqua
  • 1 cucchiaino di cocco rapè
  • 5 gocce di Diete Tic oppure miele (facoltativo)
  • 10gr di cioccolato fondente tagliato a coltello

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Pentolino casseruola

.__________________________

Spatola in silicone

.__________________________

Ciotolina in bambù

.__________________________

Diete Tic Dolcificante

.__________________________

Fiocchi di avena piccoli

.__________________________

CON IL BIMBY :
Nel boccale del bimby mettete i fiocchi d’avena e versate l’acqua con il dolcificante, programmate 8Min./90°C./Vel.Soft (cucchiaio) e lasciate che cuoce.
Mentre cuoce tagliate il cioccolato e tenete da parte.
Terminata la cottura aprite il boccale e controllate che sia cremoso, in tal caso aumentate la cottura di altri 2-3 minuti… quando sarà cotto e cremoso unite il cocco e mescolate, versate il porridge light in una ciotola e decorate la superficie con i pezzettini di cioccolato. Ed eccolo pronto!
*
SENZA BIMBY:
In un pentolino versate l’acqua con i fiocchi d’avena, accendete la fiamma medio-bassa e mescolate continuamente, in pochissimi minuti diventerà tutto leggermente denso, spegnete la fiamma perchè raffreddandosi continuerà ad addensarsi e non deve diventare compatto, unite il cocco e mescolate.
Tagliate a coltello il cioccolato fondente e tenete da parte.
Quando sarà cotto e cremoso versate nella ciotola il porridge e unite la parte di pesca che avete tagliato a pezzettini, mescolate e decorate la superficie con i pezzettini di cioccolato. Ed eccolo pronto!

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche il PORRIDGE LIGHT PESCA E AMARETTO oppure il PORRIDGE LIGHT AL CACAO E BANANA.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!
.

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.