Crea sito

Porridge LIGHT al cacao e banana CON IL BIMBY e senza

Il Porridge LIGHT al cacao e banana CON IL BIMBY e senza è una colazione (ma non solo) fantastica, super appagante e super saziante!
Ho sempre fatto i porridge in passato ma non mi sono mai piaciuti, non so, probabilmente sbagliavo sempre le dosi o seguivo le ricette sbagliate, ho provato a rifarlo ma aumentando la dose del latte in modo che venisse più “lento” e meno compatto e stopposo, devo dire che questa volta mi è piaciuto molto di più e l’ho gustato come fosse un vero dessert.
Fatto in questo modo è davvero buono, non amavo per niente quando veniva compatto e colloso, era terribile mangiarlo, poi i fiocchi di avena Prozis sono molto profumati e danno una nota piacevole al porridge.
Queste secondo me sono le dosi perfette per un porridge morbido e cremoso, perfetto per la colazione ma non solo, io lo sto mangiando anche a merenda, lo preparo il giorno prima e ho 2 belle porzioni pronte nel frigorifero, pronte da condire come più mi piace.
Ne vedrete delle belle, ne sto facendo di tutti i tipi e non vedo l’ora di mostrarveli!
Eccovi la mia ricetta del Porridge LIGHT al cacao e banana CON IL BIMBY e senza :


Porridge LIGHT al cacao e banana CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 1 porzione (Solo 200 calorie!)

(il latte di mandorla si può sostituire con il latte scremato o con acqua)

*

Acquistate i Fiocchi di avena piccoli Prozis, inserendo il mio codice sconto GIOVI10 immetterete immediatamente uno sconto del 10% su tutto l’ordine complessivo e accumulerete ProzisPoint per tantissimi regali esclusivi!

*
MACROS : 200 CAL. – 34,1 CARB. – 5,6 PROT. – 4,5 GRAS. – 12,2 ZUCCH.
*

Procedimento CON IL BIMBY:
Nel boccale del bimby mettete i fiocchi d’avena e programmate 4Sec./Vel.6 e frullateli, dovranno risultare dei fiocchi di avena spezzati, non devono polverizzarsi, fatto questo riunite sul fondo del boccale con una spatola e versate il latte con il dolcificante, programmate 8Min./90°C./Vel.Soft (cucchiaio) e lasciate che cuoce.
Mentre cuoce dividete a metà la mezza banana, una metà tagliatela a pezzettini e l’altra metà a fettine, tenete da parte.
Terminata la cottura aprite il boccale e controllate che sia cremoso, in tal caso aumentate la cottura di altri 2-3 minuti… quando sarà cotto e cremoso versate il cacao, programmate 10Sec./Vel.3/Antiorario e fate amalgamare il cacao, versate in una ciotola il porridge e unite metà della mezza banana che avete tagliato a pezzettini, mescolate e decorate la superficie con le fettine di banana e una piccola spolverata di cacao amaro. Ed eccolo pronto!

*
Procedimento SENZA BIMBY:
In un pentolino versate il latte e i fiocchi di avena che avrete prima frullato leggermente con un frullatore, accendete la fiamma medio-bassa e mescolate continuamente, in pochissimi minuti diventerà tutto leggermente denso, spegnete la fiamma perchè raffreddandosi continuerà ad addensarsi e non deve diventare compatto.
Aggiungete il dolcificante e il cacao amaro, mescolate e lasciate riposare 5 minuti.
Ora dividete a metà la mezza banana, una metà tagliatela a pezzettini e l’altra metà a fettine, unite i pezzettini nel porridge e mescolate, versate ora il porridge in una coppetta monoporzione e decorate la la superficie con le fettine di banana e una piccola spolverata di cacao amaro. Ed eccolo pronto!
*

I MIEI GRUPPI FACEBOOK :

❤️Gruppo SOLO ricette light

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” ricette light CON IL BIMBY

❤️Gruppo di Supporto alla Dieta

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

*

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.