Porridge LIGHT al cacao e banana CON IL BIMBY e senza

Il Porridge LIGHT al cacao e banana CON IL BIMBY e senza è una colazione (ma non solo) fantastica, super appagante e super saziante!
Ho sempre fatto i porridge in passato ma non mi sono mai piaciuti, non so, probabilmente sbagliavo sempre le dosi o seguivo le ricette sbagliate, ho provato a rifarlo ma aumentando la dose del latte in modo che venisse più “lento” e meno compatto e stopposo, devo dire che questa volta mi è piaciuto molto di più e l’ho gustato come fosse un vero dessert.
Fatto in questo modo è davvero buono, non amavo per niente quando veniva compatto e colloso, era terribile mangiarlo, poi i fiocchi di avena Prozis sono molto profumati e danno una nota piacevole al porridge.
Queste secondo me sono le dosi perfette per un porridge morbido e cremoso, perfetto per la colazione ma non solo, io lo sto mangiando anche a merenda, lo preparo il giorno prima e ho 2 belle porzioni pronte nel frigorifero, pronte da condire come più mi piace.
Ne vedrete delle belle, ne sto facendo di tutti i tipi e non vedo l’ora di mostrarveli!
Eccovi la mia ricetta del Porridge LIGHT al cacao e banana CON IL BIMBY e senza :


Porridge LIGHT al cacao e banana CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 1 porzione (Solo 200 calorie!)

  • 25gr di fiocchi di avena piccoli
  • 200gr di latte di mandorla senza zucchero LA MIA RICETTA E’ QUI 
  • mezza banana (70gr)
  • 1 cucchiaino scarso di cacao amaro
  • 5 gocce di Diete Tic oppure miele (facoltativo)

(il latte di mandorla si può sostituire con il latte scremato o con acqua)

*
MACROS : 200 CAL. – 34,1 CARB. – 5,6 PROT. – 4,5 GRAS. – 12,2 ZUCCH.
*

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Pentolino casseruola

.__________________________

Spatola in silicone

.__________________________

Diete Tic Dolcificante

.__________________________

Fiocchi di avena piccoli

.__________________________

 

Procedimento CON IL BIMBY:

Nel boccale del bimby mettete i fiocchi d’avena e programmate 4Sec./Vel.6 e frullateli, dovranno risultare dei fiocchi di avena spezzati, non devono polverizzarsi, fatto questo riunite sul fondo del boccale con una spatola e versate il latte con il dolcificante, programmate 8Min./90°C./Vel.Soft (cucchiaio) e lasciate che cuoce.
Mentre cuoce dividete a metà la mezza banana, una metà tagliatela a pezzettini e l’altra metà a fettine, tenete da parte.
Terminata la cottura aprite il boccale e controllate che sia cremoso, in tal caso aumentate la cottura di altri 2-3 minuti… quando sarà cotto e cremoso versate il cacao, programmate 10Sec./Vel.3/Antiorario e fate amalgamare il cacao, versate in una ciotola il porridge e unite metà della mezza banana che avete tagliato a pezzettini, mescolate e decorate la superficie con le fettine di banana e una piccola spolverata di cacao amaro. Ed eccolo pronto!

*
Procedimento SENZA BIMBY:

In un pentolino versate il latte e i fiocchi di avena che avrete prima frullato leggermente con un frullatore, accendete la fiamma medio-bassa e mescolate continuamente, in pochissimi minuti diventerà tutto leggermente denso, spegnete la fiamma perchè raffreddandosi continuerà ad addensarsi e non deve diventare compatto.
Aggiungete il dolcificante e il cacao amaro, mescolate e lasciate riposare 5 minuti.
Ora dividete a metà la mezza banana, una metà tagliatela a pezzettini e l’altra metà a fettine, unite i pezzettini nel porridge e mescolate, versate ora il porridge in una coppetta monoporzione e decorate la la superficie con le fettine di banana e una piccola spolverata di cacao amaro. Ed eccolo pronto!
.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!
.

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.