Hamburger LIGHT di tacchino con piselli e cipolle

Gli Hamburger LIGHT di tacchino con piselli e cipolle sono un secondo piatto leggerissimo e molto saporito, ricco di minerali, vitamine e proteine magre, perfetto per chiunque vuole mangiare sano e leggero.
E’ molto veloce da preparare, io ho utilizzato i piselli finissimi surgelati ma quando saranno di stagione è meglio utilizzare quelli freschi, ve li raccomando!
Provatelo, sono certa che vi piacerà tantissimo perchè in 15-20 minuti avrete preparato una cena veloce ma super nutriente, vi aspetto nella mia PAGINA FACEBOOK e nel mio gruppo facebook A DIETA CON GIOVI LIGHT!
Eccovi la mia ricetta degli Hamburger LIGHT di tacchino con piselli e cipolle:


Hamburger LIGHT di tacchino con piselli e cipolle

 

Ingredienti per 1 porzione (SOLO 455 CALORIE!)

  • 2 cipolle grandi
  • 200gr di macinato di tacchino
  • mezzo spicchio d’aglio
  • 1 ciuffetto di prezzemolo
  • sale a piacere
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • 150gr di piselli finissimi (anche surgelati)
  • 1 dado vegetale light LA MIA RICETTA E’ QUI

Procedimento
In una ciotola capiente mettete il macinato, l’aglio tritato, metà prezzemolo tritato e il sale, impastate per bene e formate l’hamburger con le mani, appiattitelo e tenetelo da parte.
Fate scaldare una padella antiaderente e fare cuocere l’hamburger a fiamma vivace per 3 o 4 minuti per lato e quando sarà ben colorito toglietelo dalla padella e lasciatelo su un piatto.
Nella padella antiaderente senza lavarla mettete le cipolle tagliate a fette con l’olio e lasciatela soffriggere piano piano, unite 2 cucchiai di acqua e continuate a farla soffriggere, unite i piselli con mezzo bicchiere d’acqua con il dado e chiudete con il coperchio, se sono surgelati fateli cuocere 10-12 minuti, mescolate di tanto in tanto e fate attenzione che non si asciuga troppo l’acqua altrimenti aggiungetela.
Quando i piselli saranno quasi cotti unite alla padella l’hamburger che avete lasciato da parte e fate finire di cuocere.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

TI ASPETTO ANCHE NEI MIEI GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.