Pomodori freddi light farciti con riso, tonno e zucchine scottate

Qual’è il piatto che preparate voi più spesso in estate? Io oltre alle insalate di pasta e di riso faccio spesso anche i pomodori freddi ripieni! Come questi Pomodori freddi light farciti con riso, tonno e zucchine scottate! Li adoro perchè sono prima di tutto un salvacena, velocissimi e facili da fare e seconda cosa sono dei svuotafrigo perfetti, all’interno potrete metterci tutto quello che avete nel frigo e che state per terminare o che nessuno mangia più come nel mio caso una scatoletta di tonno, mezza zucchina e del riso già cotto!
Sono molto versatili perchè potrete metterci di tutto, verdure, pollo già cotto, formaggi ecc ecc! Questi Pomodori freddi light farciti con riso, tonno e zucchine scottate sono di una semplicità incredibile e molto veloci da preparare, tra l’altro si possono preparare in anticipo, anche in largo anticipo così da tenerli pronti nel frigo per il giorno dopo, per portarli in spiaggia, ad un pic nic o ovunque vogliate!
Provateli, sono squisiti e molto leggeri, infatti entrambi i pomodori apportano SOLAMENTE 205 CALORIE! Fantastico vero? Allora tutti in cucina a preparare i miei Pomodori freddi light farciti con riso, tonno e zucchine scottate, vi conquisteranno!:

 

Pomodori freddi light farciti con riso, tonno e zucchine scottate

Pomodori freddi light farciti con riso, tonno e zucchine scottate

 

 

Ingredienti per 1 porzione (205 calorie)

  • 2 pomodori da insalata grandi e maturi
  • 40gr di riso COTTO
  • 80gr di tonno al naturale
  • mezza zucchina
  • mezza cipolla
  • mezzo spicchio d’aglio
  • sale a piacere
  • basilico fresco a piacere
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

 

Procedimento

In una padella antiaderente fate soffriggere la cipolla con l’aglio tritati per 2 o 3 minuti, aggiungete la mezza zucchina tagliata a tocchetti, salate leggermente e fate scottare a fiamma alta mescolando spesso per 5 minuti, spegnete la fiamma e versate la zucchina in una ciotola capiente e tenete da parte.
Ora versate nella ciotola con le zucchine il tonno al naturale sgocciolato, il basilico spezzettato con le mani, il riso cotto e freddo, l’olio extravergine di oliva e un pizzico di sale, mescolate e tenete da parte.
A questo punto tagliate la calotta dei pomodori e scavate l’interno con un cucchiaino così da prelevare la polpa e i semi, farcite i pomodori con la farcia preparata e conservate in frigorifero fino al momento di gustarli.

 

Ti piacciono i pomodori ripieni? Guarda anche Pomodori freddi ripieni con crema light al tonno

 

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.