Crea sito

Pollo cremoso light con funghi e yogurt greco

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta per voi, un nuovo secondo piatto, è il mio Pollo cremoso light con funghi e yogurt greco. Eh si, un’altra ricetta con lo yogurt greco, ve l’ho detto già che me ne sono innamorata e che ultimamente lo sto utilizzando in moltissime ricette anche salate, e questa è proprio una di loro!
Anni fa a casa dei miei facevo il pollo ai funghi cremoso con l’aggiunta della panna e del burro ed era favoloso, super buono e cremoso ma eccessivamente grasso, era uno di quei piatti che non si poteva mangiare spesso così ecco una valida alternativa, lo yogurt greco 0 grassi!
E’ perfetto, sta divinamente, il suo sapore non altera quello del cibo anzi, gli da un tocco personale in più oltre ad una cremosità da far venire l’acquolina in bocca.
Così ho trovato un buon compromesso che posso mangiare anche tutti i giorni! Sono veramente felice, proverò questo magnifico yogurt in molte altre ricette salate perchè merita davvero!
Nel frattempo vi lascio questa ricetta, il mio Pollo cremoso light con funghi e yogurt greco:

Pollo cremoso light con funghi e yogurt greco

Pollo cremoso light con funghi e yogurt greco

 

Ingredienti per 1 porzione (340 calorie)

  • 200gr di petto di pollo
  • 200gr di funghi champignons
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • mezzo dado light fatto in casa
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • 2 cucchiai di yogurt greco 0 grassi

Procedimento
In una padella mettiamo a soffriggere nell’olio la cipolla e l’aglio tagliati finemente, uniamo il mezzo dado (PER LA RICETTA DEI DADI VEGETALI LIGHT CLICCA QUI!) e i funghi, facciamoli cuocere per 6-7 minuti o fino anche perderanno la maggior parte del liquido che fuoriuscirà.
Quando i funghi risulteranno più asciutti e più morbidi uniamo il pollo tagliato a cubetti non troppo piccoli, devono essere dei grossi bocconcini. Facciamoli cuocere assieme a fiamma medio-alta per 7-8 minuti o fino a che il pollo sarà colorito all’esterno e cotto anche all’interno.
Dopo di chè spegniamo la fiamma e uniamo lo yogurt greco, mescoliamo e aggiustiamo di sale se serve.
Impiattiamo e serviamo caldo.
Semplice vero? Un gioco da ragazzi e quant’è buono, quant’è cremoso, una meraviglia da rifare assolutamente! Amo questi piatti, amo queste cremosità e se sono senza grassi aggiunti le amo ancor di più!
Spero vi piaccia,fatemi sapere!

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

2 Risposte a “Pollo cremoso light con funghi e yogurt greco”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.