Plumcake light salato di zucchine e pesto – con il bimby e senza

Questo Plumcake light salato di zucchine e pesto – con il bimby e senza è di una semplicità incredibile e di una bontà pazzesca!
Amo questo tipo di ricette, le faccio spesso e questa siccome è così buona che non potevo non proporvela, dovete assolutamente provarla, è saporita, facile, veloce e leggera!
Io l’ho fatta sia con il bimby che senza, qui sotto troverete entrambe le procedure così potrete in ogni modo prepararlo per farlo assaggiare anche alle persone che amate, sono certa che apprezzeranno molto.
Eccovi la ricetta del mio Plumcake light salato di zucchine e pesto – con il bimby e senza:

 

Plumcake light salato di zucchine e pesto - con il bimby e senza

Plumcake light salato di zucchine e pesto

– con il bimby e senza

 

 

Ingredienti per uno stampo di 22×11 cm (4 porzioni da 250 calorie l’una)

  • 500gr di ricotta light (io s.lucia) oppure exquisia fitline oppure yogurt greco 0 grassi
  • 200gr di polpa di zucchine
  • 100gr di albume
  • 60gr di pesto alla genovese
  • 30gr di parmigiano grattugiato
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo a piacere
  • sale fino a piacere

 

Procedimento con il bimby (TM5 o TM31)

Nel boccale del bimby mettete le zucchine e programmate 20Sec./Vel.6 e frullatele, aprite il boccale e con la spatola portate le zucchine sul fondo del boccale, versatele all’interno di una ciotola e salatele con un pizzico di sale, lasciatele risposare 10 minuti.
Nel frattempo nel boccale del bimby mettete gli albumi, il pesto, l’aglio, il prezzemolo, il sale e la ricotta, programmate 10Sec./Vel.3 e fate mescolare tutti gli ingredienti tra loro.
Ora prendete un pugnetto di zucchine per volta e strizzatele molto bene, aggiungetele al boccale del bimby, unite anche il parmigiano e programmate di nuovo 10Sec./Vel.3 e fate amalgamare.
Ora rivestite lo stampo da plumcake con un foglio di carta forno e versate tutto il composto, livellatelo e infornate il plumcake light in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa fate la prova stecchino e quando uscirà asciutto il plumcake sarà cotto.
Sfornate il plumcake e lasciatelo intiepidire mezz’oretta prima di tagliarlo a fette e servirlo.

 

Procedimento senza bimby

Con una grattugia per formaggio grattugiate le zucchine, mettetele all’interno di una ciotola e salatele con un pizzico di sale, lasciatele risposare 10 minuti.
Nel frattempo in un’altra ciotola mettete gli albumi, il pesto, l’aglio, il prezzemolo tritato, il sale e la ricotta, mescolate tutti gli ingredienti con una frusta mano e tenete da parte.
Prendete un pugnetto di zucchine per volta e strizzatele molto bene, aggiungetele alla ciotola con la ricotta e mescolate.
Ora rivestite lo stampo da plumcake con un foglio di carta forno e versate tutto il composto, livellatelo e infornate il plumcake light in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa fate la prova stecchino e quando uscirà asciutto il plumcake sarà cotto.
Sfornate il plumcake e lasciatelo intiepidire mezz’oretta prima di tagliarlo a fette e servirlo.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente Crema pasticcera light e a basso indice glicemico - con il bimby e senza Successivo Caroline Microonde Klarstein, stile retrò rosso!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.